domenica 25 novembre 2007

AMERIKANI



Come su ogni argomento, generalizzare è sempre sbagliato ma, in certi casi, veniamo talmente coinvolti da un numero elevato di notizie direzionate verso un'etnia, un popolo o un paese semplicemente mettendo insieme un po di fatti avvenuti in un lasso di tempo più o meno breve, che siamo portati involontariamente a farci un'idea standardizzata nei confronti di qualcuno proveniente da un altro paese.

Questo accade sia nei confronti dei vari extracomunitari dell'est, degli africani o degli arabi (la non citazione dei cinesi non è casuale, se ne parlerà nel prossimo post), sia nei confronti di quei grandi paesi che, a livello mondiale, portano avanti solo politiche di invasione, guerra e supremazia nei confonti degli "altri".

La mia idea personale è che non è mai corretto fare "di un erba un fascio" perchè ogni singolo cittadino (di qualsiasi nazionalità, etnia, religione) risponde di se stesso e per se stesso e che, quindi, non è corretto occuparsi di "romeni", "musulmani" o altro ma di attuare una politica di accoglienza intelligente.

Questo, ovviamente, è valido anche per i cittadini americani che, piccolo dettaglio, sono degli xtracomunitati anche loro e non soltando inteso come non-europei.

E' di oggi la notizia di un fatto di cronaca accaduto nell'ultimo week end nel nostro paese e legato proprio a problemi di grave ordine pubblico con cittadini extracomunitari:

Quattro cittadini extracomunitari violenti sono stati espulsi dopo una notte brava a Firenze durante la quale hanno picchiato quattro carabinieri facendoli finire in ospedale. Il giudice ha applicato una pena patteggiata, sospendendola a condizione che lascino l'Italia entro due giorni.
Due ragazzi hanno vent'anni e studiano proprio a Firenze; gli altri due sono invece amici giunti in Italia per una vacanza. Il pubblico ministero ha chiesto per loro il trattamento che viene solitamente riservato a chi arriva fuori dall'Unione Europea quando commette questo tipo di reati e di solito si tratta di nordafricani e albanesi, mentre questa volta i destinatari sono giovani di buona famiglia, tre dei quali fratelli.
L'assalto ai carabinieri in borghese è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì in piazza San Lorenzo. L'auto degli stranieri e dei militari avrebbero sfiorato l'incidente ma i quattro giovani avrebbe reagito in maniera violentissima piombando sull'altra auto e tirando fuori di forza gli occupanti. Poi calci, pugni e insulti fino a che qualcuno ha chiamato aiuto e sono arrivate alcune volanti dei Carabinieri che hanno posto fine alla rissa arrestando gli aggressori.

La notizia non sarebbe nemmeno tanto clamorosa; non che non faccia notizia che degli stranieri picchino i nostri carabinieri ma solo perchè episodi di violenza che coinvolgono negativamente extracomunitari sono quasi all'ordine del giorno e sono anche ben "pompati" dai nostri mezzi di informazione nazionale.

La notizia, invece, riportata da TGcom è in terza fascia sul sito e, nei telegiornali o non se ne è parlato o c'è stato solo un accenno veloce. Strano, anzi stranissimo, in considerazione che la cosidetta "gogna mediatica" non aspetta altro che questo tipo di notizie per allarmare l'opinione pubblica in maniera, spesso, esagerata rispetto ai fatti. Che finalmente la nostra infomazione sia diventata veramente libera e civile ? bella ...... bella, una bellissima sorpresa, se solo solo fosse cosi'.

I quattro giovani studenti di buona famiglia che hanno aggredito e picchiato i carabinieri erano cittadini AMERICANI !!!!

Non è giusto mai generalizzare, l'ho scritto prima, ma se i nostri "carissimi" alleati d'oltreocenano oltre ad abbattersi i grattacieli da soli per giustificare le successive invasioni, oltre a dettare legge con la forza in "terra santa" sempre e solo a favore degli ebrei, oltre a non accettare il Protoccolo di Kyoto (mi fermo solo a tre elementi per non dilungarmi troppo) si mettono anche ad aggredire ed a picchiare le nostre forze dell'ordine mentre sono ospiti nel nostro paese, non possiamo non fare un'eccezione alla regola (di un erba un fascio) e non possiamo non pensare male di un popolo che si dimostra prepotente ed aggressivo sia dal punto di vista politico-militare, sia dal suo comportamento "civile" da ospite in un paese straniero.

Notizia completa su : http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo389271.shtml

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Io l'ho sempre detto che bisognava mantenere intatto l'asse ROMA_BERLINO altro che alleati ameriCANI, e poi alleati di chi? miei di sicuro no1

Certo c'è differenza tra immigrati ed immigrati, questi erano qui da noi per studiare e lasciare soldi (turismo) non certo per sporcare ed elemosinare come quegli sporchi di magrebini e albanesi e rumeni del cazzo.

E poi per una volta sono contento che hanno esportato un pò di democrazia, certo che per picchiare i carabinieri qualcosa l'avranno fatta, finalmente qualcuno ci detti na para di gargiati!!! Ci volevano gli alleati ameriCANI a dimostrarci come ci si comporta di fronte agli abusi immotivati!

L'ITALIA AGLI ITALIANI

Anonimo ha detto...

Purtroppo caro Gianluca devo sottolineare, ancora una volta, che le tue opinioni sono "per definizione" una continua contraddizione:
- sei contro gli extracomunitari che delinguono in italia
- sei contro carabinieri e polizia
- sei contento che degli extracomunitari aggrediscano dei carabinieri
Questi turisti, come li chiami tu, si sono dimostrati dei delinquenti alla pari di magrebini ed albanesi (solo per citare gli stessi che citi tu).
Questo significa che non hai delle vere opinioni su questi argomenti ma che, a seconda di chi commette i reati, hai un'opionione diversa.
Ciao

Anonimo ha detto...

Gli extracomunitari nella larga eccezione che viene usata si riferisce a tutti coloro che risiedono in maniera stabile e continuativa nel nostro territorio, anche se non svolgono nessuna attività lavorativa.

la notizia che tu hai riportato si riferisce:

un rumeno che viene a visitare il colosseo sicuramente non lo definisco extracomunitario, cosi come per un francese un arabo ecc ecc.

Anonimo ha detto...

Caro Angioletto

mi dispiace dirlo ma oltre a fare copia incolla in maniera ottima, non sei cosi bravo a leggere tra le righe.
Infatti la mia voleva essere una provocazione contro le forze del disordine (a parte che erano in borghese).
Asse Roma Berlino ti dice qualcosa?
AmeriCANI ti dice qualcosa?
Italia agli Italiani ti dice qualcosa?

Come vedi utilizzo sempre lo stesso parametro di misura!

Gli extracomunitari nella larga eccezione che viene usata si riferisce a tutti coloro che risiedono in maniera stabile e continuativa nel nostro territorio, anche se non svolgono nessuna attività lavorativa.

un rumeno che viene a visitare il colosseo sicuramente non lo definisco extracomunitario, cosi come per un francese un arabo ecc ecc.

26 novembre 2007 12.44



P.s. Aspetto ancora un tuo commento sul post precedente!
o rispondi solo a quello che + ti fa comodo?

Anonimo ha detto...

Avrai scritto "tra le righe", come dici tu ma di solito, quando parli di extracomunitari parli "fuori dai denti", il fatto che non fossero ne albanesi, ne rumeni, ne arabi non ha suscitato in te i soliti insulti e, anzi, quasi li guardi con simpatia per quello che hanno fatto.
Per quanto riguarda la definizione di extracomunitario ti riposto la definizione di wikipedia (enciclopedia va....)
"Il termine extracomunitario esprime lo stato di una persona in relazione alle vigenti normative della Comunità Europea. Un extracomunitario non possiede la cittadinanza di un Paese appartenente alla Comunità Europea.
Il termine è usato spesso impropriamente nel linguaggio comune e dai media per indicare persone immigrate in Europa spesso provenienti da paesi economicamente disagiati. Nel suo significato letterale invece è un extracomunitario anche, ad esempio, un cittadino statunitense.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Extracomunitario"

Chiaro ????

(ho risposto anche nel post precedente)

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che ci sono extracomunitari ed extracomunitari.
Anche i francesi per me sono extracomunitari cosi come gli ameriani, ma non li vedo delinquere per le strade, spacciare droga, scippare, rapinare, violentare.
Ti è chiaro il concetto?
Se poi ti fanno tanta simpatia prendi una bella famiigliola di albanesi o di marocchini e mettitela a casa, almeno cosi fai un servizio alla collettività iniziando a dare l'esempio e levando la munizza dalle strade!

il fenomeno immigrazione delinquenza c'è ed è alto, spero che adesso vivendo a palermo te ne renderai conto di quanti nulla facenti stiamo imbarcando sul nostro suolo.

finiscila di fare i soliti copia e incolla, ragiona ogni tanto con la tua testa e senza l'indottrinamento che ti viene imposto solo perchè fai parte di un gruppo.

P.s.
In ogni caso non hai risposto al post di prima (forse non hai trovato le fonti per il copia ed incolla??)
, a giorni ti farò un sunto su quanto sta accadendo in Emilia, Toscana e Liguria, con tanto di nomi e cognimi e fatti.

Anonimo ha detto...

Al post di prima ho risposto ritenendo di scrivere quello che credo sia oppoprtuno.
Nemmeno i copia-incolla dalle enciclopedie, però, ti rendono chiaro il concetto di extracomunitario...... mi arrendo
Per quanto riguarda l'appartenenza ad un gruppo, come dici riferendoti al meetup di Grillo, sei come sempre male informato in quanto non c'è alcuna difesa degli extracomunitari...... anzi, si critica i governi (entrambi!) per le politiche sbagliate sugli immigrati.
Come al solito parli per parlare e senza sapere bene le cose.

Anonimo ha detto...

il mio obiettivo è il tuo sfinimento e quanto pare ci sto riuscendo hai issato bandiera bianca (ti arrendi!!!)

Gruppo non intendevo Grillo, se no avrei scritto meetup, gruppo in senso ampio, inteso come giro di persone che abitualmente frequenti, ma cazzo ti devo spiegare proprio tutto? Non ci arrivi da solo?
però a differenza di te non mi arrendo, anzi proseguo sulla mia strada con le mie idee giuste o sbagliate che ti possono sembrare (non devo dare conto a nessuno).

Il mio CUORE NERO non smetterà mai di battere!

Anonimo ha detto...

Ce ne vuole per sfinirmi compà, se è quello l'obiettivo..... cambialo.
Nel giro di persone che abitualmente frequento ci sono anche degli imbecilli che la pensano in maniera opposta da me, ma io resto, ovviamente, delle mie opinioni. Il tuo appunto su quello che penso "perchè appartengo ad un gruppo" è quindi, come al solito, fuori luogo e totalmente senza senso. Non ci sono arrivato da solo semplicemente perchè non era chiaro quello che dicevi.
Nemmeno il mio cuore smetterà di continuare a battere :))..... seppur senza colore