domenica 20 aprile 2008

PECCATO CHE ......

Peccato che .....


3^ Giornata: rigore netto negato per fallo scomposto del portiere dell'Udinese su Nocerino
5^ Giornata: gol di Totti che parte da evidente posizione di fuorigioco
9^ Giornata: due rigori inesistenti accordati al Napoli
12^ Giornata: gol regolare annullato a Iaquinta, a Parma
18^ Giornata: gol in evidente fuorigioco convalidato al catania
19^ Giornata: rigore netto negato a Trezeguet contro la Sampdoria
24^ Giornata: due rigori netti negati alla Juventus e uno molto dubbio concesso alla reggina al 90'

Facendo due conti veloci, da questi netti episodi arbitrali contro, alla Juventus mancano circa 10 punti; faccio notare che mi sono limitato a citare solo quegli episodi eclatanti evitando di citare le innumerevoli direzioni arbitrali contro e quelle in cui lo spirito della Juventus (a Cagliari e in casa col Genoa) nonostante gli arbitraggi, ha avuto la meglio comunque.
Ora tutti i benpensanti del nostro calcio dicono tranquillamente che gli arbitri sbagliano in buona fede e che bisogna dare il tempo che serve a Collina.
Ma perchè sbagliano sempre e solo contro la Juve ?.
Non mi permetto di citare gli episodi favorevoli agli “altri”. Dico solo che nessuno si ricorda di una lamentela arbitrale da parte di Macini o Oriali, ma anzi............... gli arbitri sono, probabilmente, influenzati da quello che è stato il messaggio passato da Calciopoli; messaggio che, alla luce dei fatti, era di fatto enormemente falsato e che, nei fatti, ha punito molto parzialmente il mondo del calcio: solo noi.
Ma il tempo è galantuomo e chi, come il Milan, ha giocato e vinto una Champion's che doveva guardare dal campionato cadetto adesso, per i suoi VERI VALORI, rischia seriamente di non giocarla nemmeno e lotta per un posto in Uefa.
Peccato che gli arbitri erano e sono una categoria di “deboli” che avevano e continuano ad avere la sudditanza psicologica che “colui che decide” non dovrebbe mai avere.
La Juventus operaia e con qualche campione, reduce dalla sua peggiore “catastrofe sportiva” di ogni tempo, gioca un campionato strepitoso che, senza gli errori arbitrali l'avrebbe portata a lottare per il titolo.
Onore alla Juventus meritatamente dove deve stare in Champion's league, sempre.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

PECCATO CHE.... IL GOL DI CAMORANESI IN INTER JUVE ERA IN FUORIGIOCO!

MA VAFANCULO ANGIOLE'!!

ANCORA NON L'HAI CAPITO CHE NON NE CAPISCI UN CAZZO DI CALCIO?

Fabio ha detto...

Juve-Catania 2 fisso

Anonimo ha detto...

MA ANCORA CUNTI FA..DOPO 10 ANNI DI RUBARE SPUDORATAMENTE CI VUOLE CORAGGIO A TENTARE DI INFICIARE UN CAMPIONATO VINTO SENZA SE E SENZA MA..NOI VINCIAMO SENZA RUBARE..U VO CAPI... SI O NO

Anonimo ha detto...

Visto l'andamento di questo campionato direi che non si possono esprimere queste parole. Degli ultimi tre scudetti del'inter (compreso quello dell'attuale campionato), questo è il meno meritato. L'inter ha avuto un'infinità di favori arbitrali e non è necessario elencarli perchè se li ricordano tutti e la Juve tantissimi contro. E' un dato di fatto che nemmeno un cieco negherebbe. Tuttavia è altrettanto innegabile che il gol di Camoranesi a Milano fosse irregolare ma dopo tutto quello che è accaduto nel corso della stagione gli interisti dovrebbero avere la dignità quantomeno di non parlarne. La Juventus è venuta a Milano contro lo squadrone nerazzurro coi vari legrottaglie, Molinaro, Grygera, Nocerino etc etc... ed ha rischiato di vincere di goleada. Riflettere su questo tifosi dell'inter ma non troppo altrimenti vi suicidate.
Un amante del calcio