sabato 19 aprile 2008

PROFESSIONE INFORMAZIONE


Il popolo italiano ha deciso ufficialmente di affidare il rilancio e la rinascita socio-economica del nostro paese a Silvio Berlusconi.
Non c'erano dubbi sul fatto che colui che meglio rispecchia l'italiano medio, dal punto di vista culturale sia Berlusconi. Il fatto vero è che l'Italia è un paese di scarsa cultura e conoscenza ed è normale che il gradimento vada pienamente a favore di un uomo che da un'immagine molto vicina agli italiani.

In questo video Berlusconi prova più volte a non rispondere alla domanda sul futuro della Rai (Santoro, Travaglio.....) e questo è inquietante. Alla fine insiste col dire che è l'editore più liberale che esiste ma dice anche che non è normale che in una democrazia possa esistere una trasmissione come "Annozero".

Questa volta non si potrà rimanere immobili e stare a guardare. Non è pensabile che il nuovo Presidente del Consiglio possa controllare in toto l'informazione italiana. I giornalisti, in primis, devo ribellarsi poichè tutto ciò umilia sopratutto loro e la loro professionalità.

Il 25 Aprile, in molte piazze italiane, si raccoglieranno le firme per una libera informazione in Italia. La raccolta di firme non è, come potrebbe apparire, contro i giornalisti ma a favore. La raccolta ha il fine ultimo di spingere i giornalisti verso il loro lavoro: RACCONTARE LA VERITA' DEI FATTI.

Abolire l'Ordine dei giornalisti ed eliminare i finanziamenti pubblici ai giornali significa liberare i giornalisti dalla schiavitù dei partiti e della politica. E' un passo fondamentale verso il cambiamento del nostro paese. Senza una VERA INFORMAZIONE non esiste VERA DEMOCRAZIA.

Per conoscere le città ed i luoghi del V2 DAY vai su http://www.beppegrillo.it/

52 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie anche a voi che avete consigliato di non votare e non avete votato l'Italia adesso è di nuovo in mano a berlusconi. Abbiate almeno la decenza di tacere adesso!

Anonimo ha detto...

MEGLIO BERLUSCONI CHE I BUFFONI!!

VISTO LE VOSTRE IDIALLIACHE FOLLE AGLI INTERVENTI DI GRILLETTINO??

ERANO TUTTI LI PER VEDERSI UNO SPETTACOLO A GRATIS

CIAO

Anonimo ha detto...

SANTORO RAUSS


88

Anonimo ha detto...

Passati gli istinti omicidi successivi al giorno delle elezioni, ci tengo a precisare quanto segue, sperando di farlo con la necessaria calma e pacatezza che, purtroppo, ancora oggi mi manca. Ragion per cui chiedo anticipatamente scusa se alcuni passaggi del mio discorso possono risultare offensiv:
1- chiedo scusa ad Angioletto e a tutti quelli che lunedì sera hanno ricevuto da me alcuni messaggi, ma non vi nascondo che se vi avessi avuto davanti provabilmente vi avrei uccisi.
2-Com'è chiaro, io sono andato a votare, per le elezioni politiche NON LO AVEVO MAI FATTO PRIMA D'ORA, per le stesse ragioni per cui voi, oggi, sulle spinte dei consigli dell'Onnipotente, avete predicato il non voto.
E' vero che la sinistra non esiste più da un pezzo. Personalmente, ripeto, me ne ero già accorto da ben prima che l'illuminato venisse fuori con il suo blog e i suoi discepoli venissero fuori con i loro meet-up e blog vari.
A queste elezioni però sono andato a votare. Sono andato a votare perchè temevo quanto poi e successo. Sono andato a votare perchè ho provato sulla mia pelle quanto rezionario possa essere un Governo di destra (molto più di un governo del, diciamo, centro-sinistra). Sono andato a votare perchè studio il diritto e conosco bene, in ogni dettaglio, le riforme del governo berlusconi fatte fra il 2001-2006 e, conseguentemente, mi viene facile prevedere quelle che saranno le sue prossime mosse negli anni a venire, il che mi causa uno stato di ansia. Sono andato a votare nella speranza che la parte (diciamo) più estrema della (diciamo) sinistra italiana avesse una buona rappresentanza in Parlamento, per poter fare una opposizione sicuramente più incisiva e meno accondiscendente di quella che farà il PD.
3- Vorrei ricordare a tutti i miei discorsi sul non voto, precedenti a queste elezioni politiche e, soprattutto, le vostre risposte a queste mie prese di posizione.
Se la sinistra oggi è sparita, perchè, come dite voi, ha perso il contatto con la gente e perchè non è in grado di proporre un progetto politico serio, lo si deve UNICAMENTE a voi ex-elettori di Rifondazione (e compagnia bella) che per 10 anni avete legittimato la loro politica del cazzo senza muovere un dito e avendo per Bertinotti la stessa ammirazione celestiale che adesso avete per Beppe Grillo (dimmi che non è vero Angiolè...).
SIETE SOLO VOI, EX-ELETTORI ED EX-TESSERATI CHE AVETE LA RESPONSABILITA' DI QUESTI DIRIGENTI CHE HANNO PORTATO ALLA SCOMPARSA DELLA SINISTRA e ora che avete ricevuto la grazia dello spirito santo vi sapete riempire la bocca di parole come "democrazia diretta" "attivismo politico" "partecipazione" etc.etc, cose di cui provabilmente non conoscereste nemmeno il significato se non ci fosse Beppe Grillo a indicarvi la strada (fatta eccezione per qualcuno per il quale, ancora oggi, non riesco a spiegarmi come possa essere stato preso per il culo da quel bel faccione del cazzo).

Angiolè la SVEGLIA è suonata almeno 10 anni fa, sei tu che te ne stai accorgendo solo ora, scegliendo, tra l'altro, il modo più semplice e più pericoloso di risolvere il problema: quello dell'inutile e controproducente populismo!!!!

Il fenome Grillo ha colpito, purtroppo però ha colpito la parte sbagliata, visto che gli elettori di Berlusconi e di Veltroni si sono regolarmente presentati alle urne. Quindi, bravi grillettini, avete dimostrato di avere la palma della saggezza e avete contribuito a creare una catastrofe di cui, ancora, non siete in grado di percepirne la grandezza.

Però il 2,574923622222 periodico % alle elezioni regionali l'avete otttenuto e questo è un Grande risultato perchè dimostra che ci sono 70000 ex comunisti incazzati e bla bla bla onesti bla bla bla incorruttibili bla bla bla bravi bla bla bla bla impegnati bla bla bla ......

come hai detto tu nel tuo primo mess di risposta e come è solito dire Grillo nei suoi spettacoli/comizi

MA VAFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciccio

Anonimo ha detto...

Ciccio,il tuo discorso è talmente contraddittorio, più volte contraddittorio e confuso con quella che è "la tua storia personale" che non merita risposta.
perdonami ma è quello chepenso, deludente.

Anonimo ha detto...

Secondo me di contraddittorio qua ci sei solo tu, e lo dimostra il fatto che non sai rispondermi quando sottolineo i tuoi passati da Tesserato rifondarolo e la tua cieca fede nel sub-comandante Bertinotti (lo stesso che, se non ci fosse stato Grillo, saresti stato il primo a votare anche questa volta).
Mi pari tanto quello che da le pagelle a controcampo.

Le ragioni del mio voto per queste elezioni politiche sono chiare, cercare di evitare la catastrofe che si prefigurava all'orizzonte (e cioè, dal mio punto di vista, l'inizio di un ventennio fascista) dovuta al fatto che gran parte dell'elettorato della c.d. sinistra ha abboccato alle orazioni del comico-populista-qualunquista genovese.

Ripassati un pò di storia e guarda come il fascismo e il nazismo sono arrivati al potere e poi mi dici.

Quello che resta senza risposta non è tanto legato a me quanto a te. In particolare mi piacerebbe sapere: In 10 anni che hai fatto tu, e molti di quelli come te, per migliorare le condizioni della sinistra (prima che Grillo l'8 settembre facesse suanare la sveglia populista, per intenderci) ?

La risposta te la do io: NIENTE, se non chiacchere inutili da bar!

Un cosiglio, sganciatevi il prima possibile dal c.d. "fenomeno Grillo" e cercate di fare Politica e non spettacoluccio inutile, il momento è propizio e la necessità è rispondere a colpo con colpo. Il rischio è grande se non ve ne siete ancora resi conto.

Anonimo ha detto...

Caro Ciccio, un conto è non riuscire a capire cose mille volte spiegate e ri-spiegate (e non è il tuo caso) un conto è non voler capire pechè, scusa se te lo dico, ma sei esattamente come i cavalli, coi paraocchi.
Prima eri un anarchico che criticava chi come me (MAI NEGATO CICCIO E MILLE VOLTE RIBADITO) votava e stimava Bertinotti e Rifondazione Comunista, ora vai a votare per evitare una catastrofe che è già successa 10 anni fa !! (parole tue sul precednte commento) scusami, probabilmente non possiedo la tua cultura ed il tuo sapere però riesco a comprendere ben poco delle tue critiche sulla mia coerenza. Ero e sono comunista ma non mi sento più rappresentato e come me l'hanno pensata tante altre persone.
Tu sei da sempre anarchico e contro il "sistema" e ora vai a votare e critichi chi non ci va. Mi sembri esattamente la lassica persona che vuole stare sempre "contro" ed essere sempre e comunque originale anche di fronte alla realtà. La sinistra italiana è stata dentro il teatrino della politica comodamente illudendo quelli come me che, invece, ci credevano davvero, ecco perchè è scomparsa, non è stata credibile, questa è la realtà; Grillo o non Grillo (già da prima dell'8 Settembre 2007 non amavo più Bertinotti)
Per quanto riguarda i 10 anni e quello che ho fatto o non fatto, ti rispondo in modo molto semplice e reale: non ero studente e non avevo tempo, spazio e soldi per poter fare quella politica attiva che avrei voluto fare (e tu sai benissimo quanto e dove lavoravo). Anche adesso, caro Ciccio, io do una mano quando posso, manco sempre alle riunioni e quindi il tutto è sempre limitato, come prima.
Per aiutare la condizione della sinistra potevo quasi solo ed esclusivamente votarci e cercare di far votare qualcuno.
Tu, visto che questa era la prima volta, non hai fatto nemmeno quello e non te ne uscire con la solita storia del G8 e delle varie imprese pseudovandaliche che ogni volta mi sembri mio nonno che raccontale sue avventure giovanili....... che palle !!!!

Anonimo ha detto...

Io non critico chi non ci va. Critico chi di punto in bianco si alza la mattina e inizia a dire che la sinistra non c'è più, che i partiti sono una casta, che devono andare tutti a fanculo, senza che sappia spiegarmi cosa è cambiato rispetto a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ......anni fa e andando a creare uno squilibrio politico che tutti avvantaggia tranne che lui.

Io sono e resto di pensiero libertario e odio la maggior parte dei comunisti perchè prendono per oro colato tutto quello che i più furbi hanno la capacità di fargli credere.

Io sono e resto di pensiero libertario, anche se sono andato a votare. L'ho fatto per i motivi che ti ho spiegato sopra, che poi sono gli stessi per cui (senza volerti fare alcuna lezione di storia che sono sicuro conosci benissimo senza bisogno di me) migliaia di anarchici spagnoli nella guerra civile spagnola combatterono a fianco dei comunisti contro il fascista Franco, legittimando il Governo Repubblicano e esprimendo, adirittura, un ministro in quel governo.

Io sono e resto di pensiero libertario perchè, a differenza di altri, non mi piace nascondermi dietro chi grida più forte finquando non c'è qualcuno che grida più forte di lui.

Riguardo alle mie avventure giovanili ti dico solo che io almeno qualcosa da raccontare ce l'ho........

Anonimo ha detto...

" Mi sembri esattamente la lassica persona che vuole stare sempre "contro" ed essere sempre e comunque originale anche di fronte alla realtà
"
Appunto: NON SONO UN QUALUNQUISTA

Anonimo ha detto...

Guardare la realtà non significa essere qualunquista. Vorel essere sempre originali anche sparando cazzate è "qualunquismo", scusa la sincerità ma fai discorsi che, per usare un eufemiscmo, non condivido minimamente. Quello "in ritardo" sui tempi, per me, sei tu.... esempio, e chiudo, hai votato per qualcosa che già non esisteva più.... più i ritardo di cosi...
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Resta delle tue idee che io resto delle mie. Ne riparliamo fra qualche anno.

Anonimo ha detto...

salve, sono nuova qui ma provo a dire la mia. Come ciccio per circa un decennio non ho votato. qualche anno fa, un pò prima di ciccio, ho preso la mia tessera ed ho cominciato a votare.. non ho mai avuto amore incondizionato per bertinotti, se non altro perchè non mi piace avvicinarmi alla politica parlamentare solo per simpatia verso qualcuno. mi ci sono avvicinata perchè mi piaceva l'esperimento, condotto da rifondazione, di cercare di avvicinare il movimento al palazzo. ed in parte, per un periodo, devo dire che è riuscito. poi, (certo, è più facile che riesca stando all'opposizione, perchè al governo devi fare per forza delle scelte che non tutti condividono) è arrivato il governo prodi, e, con esso, le scelte di governo. per cui il movimento a ricominciato a chiamare i compagni nel palazzo fascisti, o altro. io, personalmente, mi occupo di immigrati, e devo dire che quello che è riuscito fare il ministro ferrero, da solo, scavalcando prodi, scavalcando amato, utilizzando il solo strumento dei decreti ministeriali, è qualcosa che non era mai successo.
poi è arrivato beppe grillo.
ripeto, non appartengo a quelle persone che prendono le loro decisioni solo influenzate dal carisma di qualcuno.. anni fa l'italia prese le sue belle decisioni affascinata dal carisma di benito, adesso il carisma che affascina è quello di silvio e quello di beppe..
beppe, tra l'altro, che non è uno stupido, conclude sempre, dico sempre, i suoi comizi-show con "che volete da me, io sono un comico".. come a dire, un domani.. signori, vi avevo avvisati.
hasta siempre.
giuliana

Fabio ha detto...

polemica ricca mi ci ficco...

quasi 70000 Siciliani hanno alzato la testa!

Bando alle ciance!

Per quanto riguarda la politica nazionale non vedo l'ora di collezionare le belle figure che ci faranno fare all'estero. Berlusconi, Calderoli, Borghezio...e compagnia bella... saranno uno spasso!

Per quanto riguarda il discorso su Beppe Grillo, nessuno dei grilli lo reputa un idolo, nè lo si può paragonare a mussolini o a un dittatore! Beppe Grillo è al momento uno che ha il coraggio di dire come stanno le cose in questo paese di merda.

La sinistra in Italia ha fatto il tonfo perchè si è ostinata a mettersi nelle mani di vecchi rincoglioniti e i grilli non si possono etichettare come ex comunisti se non si viene nemmeno alle riunioni!

Scrivetele nei libri tutte ste minkiate, che magari silvio ve le pubblica per convincere un po' di gente!

Anonimo ha detto...

Paragonare Beppe Grillo al duce, anche all'interno di un discors è, a dir poco, fuori luogo e insensato. E' assurdo che la sinistra se la prenda col comico solo perchè questo ha stimolato nella gente comune la'more per la propria terra ed iniziative che la sinistra avrebbe dovuto proporre.
70.000 siciliani hanno votato per la lista regionale dei meetup, senza voto di scambio, senza promesse di lavoro, senza euro per avere il voto. Questo dovrebbe solo farci gioire e darci la forza di andare avanti.
Saluti

Anonimo ha detto...

ragazzi, forse ha ragione chi mi consiglia di evitare confronti con voi, che è fiato sprecato. Non mi sembra di aver mai paragonato beppe grillo al duce, ho solo scritto che avvicinarsi ad un'idea politica solo per la bella faccia (o altro) di qualcuno è pericoloso perchè la storia ci ha dimostrato che può portare, come nel caso di mussolini, ad aberrazioni.
per favore, se confronto ci deve essere, cercate almeno di leggere e comprendere, prima di farvi prendere dalla frenesia di essere su internet.
grazie e hasta siempre.
giuliana

Fabio ha detto...

Forse dovresti dare ascolto ai tuoi consiglieri Giuliana! E' fiato sprecato!

Chi ti dice che in questo caso ci si avvicina ad un'idea politica per la bella faccia (o altro cosa quale???) di qualcuno?
Le idee che Beppe Grillo propone sono condivise da migliaia di cittadini che giornalmente frequentano il suo blog non perchè aspettano che il loro guru gli dica cosa fare, ma perchè attualmente è l'unico in Italia che svolge una reale informazione e dice la verità su molte cose che i media (di tutti i partiti) non dicono perchè se no i loro finanziamenti spariscono.

Ricordo che i Meetup sono organizzati ognuno in forma autonoma in base alle problematiche del propio territorio. Qui Grillo può fare ben poco, lui lancia le idee, il resto lo facciamo noi in base alle nostre necessità.

Il fatto che adesso migliaia di persone stanno cercando di svegliare l'opinione pubblica dal torpore della disinformazione non lo reputo un fatto dovuto all'avvicinamento alla politica per la bella faccia di qualcuno. Non potrebbe soltanto trattarsi del fatto che in molti CI SIAMO ROTTI I COGLIONI??? E poi si parla di dittatura e aberrazioni che possono scaturire da un movimento di cittadini come il nostro? Ma scusa, ti rendi conto della situazione che attraversa il nostro paese?
SIAMO GIA' SOTTO DITTATURA!

Mi ricordo ancora di quando ero ragazzino e tutti i miei coetanei diventavano di sinistra perchè faceva figo indossare la maglietta del CHE...QUESTO E' AVVICINARSI AD UN'IDEA POLITICA PER LA BELLA FACCIA DI QUALCUNO! (Povero Che!)
Dove sono finiti tutti quei ragazzi?

Dov'è finita la sinistra che adesso si è fatta mandare a fanculo pure dagli operai? E' triste dirlo ma adesso indossa cashmire e va in barca. QUESTO E'L'AVVICINARSI ALLA POLITICA PER QUALCOS'ALTRO! STICAZZI!

Beppe Grillo è per tutti noi un amplificatore mediatico che ci da il modo di farci sentire. Poi ci sono cose di lui che si possono condividere o meno, ma ciò che importa è che ha risvegliato in molte persone la coscienza critica e la voglia di riappropriarsi del territorio e delle istituzioni (visto che ormai sono diventate proprietà privata dei soliti nomi).

passo e chiudo.

Anonimo ha detto...

No, no, Giuliana, continua a scrivere qui, è un "luogo" libero e dove la polemica regna.... chiaro che non si può essere d'accordo e chiaro anche che, a volte, qualcuno capisce male o interpreta male ma le parole restano scritte.
Io non esagererei ne in un senso ne in un altro, come dice Fabio, Grillo è solo la cassa di risonanza che ci serve per non essere totalmente "oscurati"
Che la polemica continui :))))

Anonimo ha detto...

bhè non vedo che male c'è vivere sotto una dittatura fascista!

Anonimo ha detto...

vero,,,,,,,,,, firse sarebbe meno grave rispetto a vivere sotto una FALSA DEMOCRAZIA E FALSA LIBERTA

Anonimo ha detto...

L'intervento di Giuliana in questo blog dimostra a tutti/e che esistono ancora comunisti che non indossano nè magliette di Che Guevara ne camice di
cashmire, ma che sanno pensare e agire autonomamente. E'inutile dire quanto stimi questa "razza" in estinzione......

Provabilmente ha ragionee Fabio, noi romantici "ste minkiate" dovremmo scriverle nei libri, così i grilletti avranno qualcosa da bruciare domani......

Il problema è sempre quello: voi dite di essere autonomi da Grillo, ma nei fatti presentate una lista con la sua faccia, comprate dvd con i suoi spettacoli, raccogliete firme che poi Grillo porterà in Risciò in Parlamento, dite le stesse cose che dice lui e scrivete le stesse cose che scrive lui (a proposito Angiolè faresti prima a mettere il link del grillo-blog invece di perdere tempo a scrivere).

Comunque, non prendetele sul serio "ste minkiate" che scrivo, "che volete da me, io sono un anarchico"

NO PASARAN

Ciccio

Anonimo ha detto...

In risposta a Ciccio sono "costretto" a scrivere anche il blogger non dovrebbe mai rispondere dopo aver scritto il post, ma io me ne sbatto e polemizzo :))
Intanto mi suona strana la tua stima nei confronti dei comunisti ! per tua stessa ammissione non lo sei mai stato e, anzi, dal tuo originalissimo (come sempre) punto di vista li odi (odiavi ?) e li detesti (detestavi ?). Per carità, è leggittimo cambiare idea, lo è meno quando lo si fa per partito preso contro qualcuno o qualcosa.
In secondo luogo mi pare di non aver mai visto un grilletto (come ci chiami tu ma guarda che quella è un'altra cosa:)) bruciare dei libri, quindi se cominciamo anche a vaneggiare ed inventare direi che usciamo dai binari della polemica per entrare in quelli della pura fantasia.
Per quanto riguarda il resto del tuo "intervento" mi pare che non fai altro che ripeterti ed avendo già adeguatamente risposto, non mi va sinceramente di rifarlo.
Per quanto riguarda il mio bellissimo blog :)) volevo dirti che io scrivo e pubblico quello che sento e quello che mi piace, a seconda del momento. Il fatto che, in questo periodo, si trovi molto su Grillo e, sopratutto, sui Grillinisseni è dovuto alla continua nostra ATTIVITA' che, a differenza di altri, è fatta di FATTI e non di chiacchiere e filosoie varie.
Sempre un forte abbraccio comunque

Anonimo ha detto...

Ultimo post è poi non risponderò più perchè altrimenti rischio di farmi il sangue acido e per voi, con tutto il rispetto per la vostra persona ma con tutto il disprezzo per la vostra fede grilliana, non ne vale la pena.

Angelo scrive: "Intanto mi suona strana la tua stima nei confronti dei comunisti ! per tua stessa ammissione non lo sei mai stato e, anzi, dal tuo originalissimo (come sempre) punto di vista li odi (odiavi ?) e li detesti (detestavi ?)

In primo luogo devo contraddirti.
Non ho mai detto di non essere stato comunista, fino al 2000 avevo la tessera di Rifondazione. In quello stesso periodo mi sono allontanato dall'ideologia comunista e dopo il 2001 l'ho completamente abbandonata.
Io detestavo e detesto chi sposa una ideologia solo per fare l'alternativo o l'amante del vino e di gruppi musicali antagonisti, senza che prima si sia preso la briga di vedere cosa dice quella determinata ideologia. Detesto, quindi, i comunisti che vanno(o andavano) in giro con la tessera in tasca ma sanno nemmeno chi ha scritto "il manifesto del Partito Comunista" e, soprattutto, cosa c'è scritto.
Tu mi dirai: "Ciccio il manifesto è stato scritto 160 fa" e io ti rispondero, bene ma allora perchè ti fai chiamare (o ti facevi chiamare) come si facevano chiamare, 160 or sono, quelli che lo avevano scritto?
Ovviamente questo non è il caso di Giuliana, che sa benissimo cosa voglia dire essere comunista e la sua è una scelta precisa. Per questo merita tutta la mia stima. Anche se ideologicamente la pensiamo diversamente tutti e due vorremo quella società ideale che è descritta nell'ultima pagina del Manifesto ;-)

Continui scrivendo:"In secondo luogo mi pare di non aver mai visto un grilletto (...) bruciare dei libri"
Angioletto caro, la mia era solo una forte (ma, chi lo sa, forse possibile) polemica nei confronti di Fabio che invitava me e Giuliana a scriverele nei libri "ste minKiate".
Forse i libri sarebbe meglio leggerli e comprenderli invece di limitarsi a leggere il blog di Grillo e poi etichettare come "minKiate" tutto quello che non rientra nel Grillo-political-correct.
Sai nei libri si trovano tante cose carine, che possono servire a comprendere la società attuale e capire come sarebbe possibile migliorarla evitando gli errori del passato.

Concludi dicendo: "è dovuto alla continua nostra ATTIVITA' che, a differenza di altri, è fatta di FATTI e non di chiacchiere e filosoie varie"
Senza le "chiacchere e filosofie varie", come le chiami tu, si rischia solo di essere strumentalizzati da un "uomo qualunque"......

Ripeto: NO PASARAN

Anonimo ha detto...

Parli di te nel 2000 ma nn ti conoscevo, ti ho "trovato" anarchico e ora ti ritrovo "comunista". Cavalcando le ideologie e le "filosofie" i partiti (tutti !) ci hanno portato dove siamo. Concludo anke io con questo post sperando di vederti di persona venerdi' visto che saremo vicino a casa tua, magari nn per firmare ma per ammazzarci a legnate dal vivo :)))) e salutarci. Non aggiungo altro, troppo distanti nei punti di vista per continuare.... tu comunque continua a frequentare il blog ed a fare polemica :))))

Anonimo ha detto...

perdonate la sorpresa..che, è chiaro, sono stata su un altro mondo.. ma che vuol dire:
"...è dovuto alla continua nostra ATTIVITA' che, a differenza di altri, è fatta di FATTI e non di chiacchiere e filosoie varie."
ripeto, perdonate, non voglia sembrarvi spicciola ironia, ma che intendereste per attività?
hasta siempre
giuliana

Anonimo ha detto...

"ti ho "trovato" anarchico e ora ti ritrovo "comunista"

Angiolè, un na caputu na minchia!!!!!!!!!!!!!

Lasciamo perdere che è meglio........
Cmq penso che venerdì ci vedremo quando porterò il cane a cacare....

Anonimo ha detto...

Ci sono le virgolette ciccio, mi sa ca si tu ca unnà caputu na minkia..... e sembri appena arrivato nel discorso.
Comunque sarà un piacere rivedere anke nestor anke se nella tua frase traspare un po' di disprezzo. Se è per litigare davvero meglio se non ci vieni a trovare,non ho voglia di litigare e tantomeno con te, abbiamo capito che i punti di vista sono fin troppo distanti.
Detto questo rispondo a giuliana. Per attività intendo quelle azioni e quelle iniziative dei meetup in tutta italia. Purtroppo non sono minimamente pubblicizzate dai media ufficiali ed è come se non esistessero......... ma grazie al cielo c'è internet. Ti invito a visirare il meetup dei Grillinisseni per avere un'idea precisa di quelle che sono le nostre attività ed i nostri FATTI !!

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che di fatti ne vedo ben pochi anzi quasi il nulla.
Parole molte..molte....ed il più delle volte a sproposito......
Il blog di Grillo? Una bellissima iniziativa di marketing a costo zero?
Perchè iniziativa di marketing?
Grillo ha un blog, scrive cazzate a raffica contro tutti e contro tutti per farsi notare, mi viene curiosità, vado sul suo blog...mi chiedo cosa avra mai tanto da blaterare un comico del cazzo?
Poi scusate, deformazione professionale (sono appassionato di marketing e media marketing), cosa leggo?
I primi cinque banner...(posti sulla dx...per un semplice motivo di marketing...finiamo di leggere a dx) sono pubblicità...si pubblicità gratuita....compra dvd, compra libri, compra rest, un area per le librerie.... cazzo è proprio vero allora tanti fatti...si si...per far ingrassare quel bel faccione che a zero € si sta facendo i dindini...!!

Angiolè sai quali sono i FATTI

CASA POUND---AREA19--
LE MANIFESTAZIONI IN PIAZZA IN DIFESA DEI VALORI---UNITA' NAZIONALE---IMMIGRAZIONE--CASA AGLI ITALIANI---MUTUO SOCIALE--

CASA POUND E AREA 19 NON TI SPIEGO COSA SONO SPERO CHE AVRAI UN MINIMO DI CURIOSITA' PER INFORMARTI.

E POI MI PARLI CHE I MEDIA NON VI DANNO SPAZIO!!!

CAMERATESCHI SALUTI

GIANLUCA

Anonimo ha detto...

non era per innescare un'altra, l'ennesima, polemica.. anche perchè questa sarebbe un pò sterile.. purtroppo il posto dei grilli nisseni l'ho visitato.
ma nei FATTI, per quella che è l'idea che ne ho io, non includo i banchetti, le manifestazioni.. quelli sono episodi collaterali ai fatti. mi spiego: io faccio qualcosa per qualcosa/qualcuno, dopodichè ne do diffusione più ampia possibile con banchetti, manifestazioni, ecc. oppure: io voglio fare qualcosa, allora preparo l'attività con banchetti, manifestazioni, ecc. cui poi seguiranno i fatti.
e allora la mia domanda è: i fatti?
ripeto, non per innescare una polemica. giusto per capire meglio.
grazie
hasta siempre
giuliana

Anonimo ha detto...

Gianlù, pur nell'abbisso che ci separa mi chiedo: come mai grillo, che ci tiene tanto a che si pubblichino i curriculum degli altri e i 730 degli altri, non da il buon esempio e comincia col pubblicare i suoi? La risposta la dai tu nel precedente post......

Fabio ha detto...

x gianluca:

ti invito a visionare questo filmato che ti spiega cosa ci fa grillo con quei soldi...

http://it.youtube.com/watch?v=ySIWg6N3Io0

Fabio ha detto...

...inoltre invito tutti quelli che vogliono capire di quali "fatti" parliamo a leggere le ultime notizie provenienti dall'ATO rifiuti, circa la raccolta differenziata porta a porta e le tariffe per la spazzatura.
Dopo il casino che abbiamo fatto con banchetti, lettere sul giornale, lettere alla pubblica amministrazione, informazione televisiva, ecc... siamo riusciti almeno ad ottenere una risposta (casualmente dopo che è venuto Beppe Grillo)e a quanto pare a sollecitare un intervento sulla questione dello smaltimento dei rifiuti.
grazie x l'attenzione e polemica a manetta!

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=6583&sez=ELEZIONI2008&npl=&desc_sez=

Anonimo ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?
id=6583&sez=ELEZIONI2008&npl=&desc_sez=

Anonimo ha detto...

Ti invito a comprare panorama per vedere cosa ci fa Grillo con gli ignoranti.......I MILIARDI

Fabio ha detto...

Panorama sai dove puoi mettertelo? Che cazzo di giornale è Panorama? Meglio Novella 2000...

Anonimo ha detto...

MA VI RENDETE CONTO QUAL'E' IL VOSTRO LIVELLO CULTURALE?
VI RENDETE CONTO DELLE RISPOSTE CHE DATE?
PERCHE' QUANDO SI E' IN PRESENZA DI UN A CRITICA COME FA PANORAMA CHE TRA L'ALTRO UTILIZZA I VOSTRI STESSI CRITERI DI INCHIESTA....SI RISPONDE CON UN SAI DOVE PUOI METTERLO PANORAMA?
MA VERO COSI SIETE RIDOTTI?
E' QUESTA L'INFORMAZIONE CHE VOLETE?
UNA INFORMAZIONE FONDATA SOLO SUL BLOG DI GRILLO E NULLA PIU'?
MWENO MALE CHE NON CONTATE UN CAZZO SE NO CI SAREBBE DAVVERO DA PREOCCUPARSI!

PER CHI RISPONDE AI FATTI CITANDO PER LA MILIONESIMA VOLTA ALLA QUESTIONE ATO....NON AVETE FATTO UN CAZZO....
MA ANCHE QUANTO QUAL'E' LA SOLUZIONE AL PROBLEMA ABIENTALE?
E POI IN ITALIA ESISTE SOLO IL PROBLEMA SPAZZATURA?

POI PER CHI FINO ALL'ALTRO IERI ERA UN COMUNISTA FIERO (?) INDOSSAVA MAGLIE ROSSE CON FALCE E MARTELLO...COME CAZZO SI FA A FESTEGGIARE PER LA DISFATTA DELLA SINISTRA RADICALE?

IL MIO IDEALE E LA MIA FEDE E' NOTA, MA ANCORA UNA VOLTA NON POSSO ESSERE FELICE PERCHE' I COMUNISTI SI SONO TOLTI DAL CAZZO..NON CE LA FACCIO AD ESULTARE...SONO DELUSIONE E PIENO DI RABBIA TANTO QUANTO LA PERDITA DELLA MIA DESTRA RADICALE!
CAZZO CAPITE COSA SIGNIFICA UN PARLAMENTO SENZA I COMUSTI IN PARLAMENTO?
MOLTI DI VOI NON LAVORANO E NON VOGLIONO LAVORARE...MA QUEI POCHI CHE LAVORANO SAPETE COSA SIGNIFICA?
PROPRIO IERI SULLA STAMPA IN UNA INTERVISTA ALLA MERCEGAGLIA (NUOVA PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA) VENIVA RIPORTATO CHE LE LEGGI ATTUALI SUL MONDO DEL LAVORO SONO ANACRONISTICHE (??????)
OVVERO FLESSIBILITA', CONTRATTI DI STAGE, A TEMPO DETERMINATO, INTERINALI SONO ANACRONISTICI?
NEL MIO UFFICIO SU 3OO SOLO IL 10% DI NOI HA UN CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO..
IL RESTANTE è CONTRATTUALIZZATO CON STAGE E FORMAZIONE LAVORO PER 4 ANNI.....
VI RENDETE CONTO DELLO STATO DI PRECARIETA CHE REGNA E A QUALI RICATTI SONO SOTTOPOSTI TACITAMENTE!!
IL LAVORO STRAORDINARIO NON VIENE RETRIBUITO PERCHE' IL NOSTRO CONTRATTO NON LO PREVEDE...MA OGNIUNO DI NOI SI SOBBARCA 10-12 DI LAVORO GIORNALIERO!!
PENSATE COSA SUCCEDE DA ALTRE PARTI IN AZIENDE MENO STRUTTURATE!!

VOI CONTINUATE AD ESULTARE PER AVERE CANCELLATO IL VOSTRO PASSATO...TANTO C'E' GRILLO CHE CI FA RIDERE SU!!!!

88

GIANLUCA

Anonimo ha detto...

Sperando che qualche lettore di questo sottoblog di grillo sia ancora in grado di comprendere cosa ha rappresentato la resistenza e sia anche in grado di capire come grillo stia usando questi valori per i suoi interessi personali, auguro a tutti/e un buon 25 Aprile

Oggi più che mai:
ORA E SEMPRE RESISTENZA!!!!

Ciccio (A)

X Giuliana e per Gianluca e per un grillo per amico:
Lasciate perdere, non vedete che sono tutti/e lobotomizzati?

Anonimo ha detto...

Ma andate sul blog di mastella che è meglio... fate i rivoluzionari e gli originali ma siete le ultime merde comuniste e fasciste rimaste.... giusto che la pensiate in maniera identica

Anonimo ha detto...

Scusa Gino, giusto per capire, ma tu sei Luigi uno dei tre candidati alle Regionali?

Anonimo ha detto...

ANCORA UNA VOLTA COMPLIMENTI PER LE RISPOSTE CHE DATE, DOPO FABIO, ADESSO GINO (AHAHHAH) ORA CAPISCO PERCHE' PARLATE SOLO DI MUNNIZZA.....
MA DOVE CAZZO VI SIETE FORMATI? NON MI DIRE AL CEPU PERCHE' DA LI SI ESCE PIU' ISTRUITI!

CIAO PICCOLI ALFA ALFA CRESCONO!!!

PER GINO: E' BELLO AVERE UN AMICO MERDA COME CICCIO.....

Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci. In altri tempi ci risollevammo per noi stessi, da qualche tempo ci siamo risollevati per voi,
giovani, per salutarvi in piedi nel momento del commiato, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano, come ad altri cadde nel momento in cui si accingeva a trasmetterla. Accogliete dunque, giovani, questo mio commiato come un ideale passaggio di consegne. E se volete un motto che vi ispiri e vi rafforzi, ricordate:
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. (Giorgio Almirante)

Anonimo ha detto...

Non sono Luigi, il candidato, che non so nemmeno chi sia e non sono nemmeno un appartenente a grillo ed alla sua bad, ma vi trovo comunque patetici: comunisti e fascisti insieme

Anonimo ha detto...

"ma vi trovo comunque patetici: comunisti e fascisti insieme"

Gino, se non te ne sei ancora accorto, qua non si discute delle differenze fra fascismo e comunismo ma della necessità o meno di attivare il cervello prima di dare fiato alla bocca....ed è normale che, anche chi si trova agli antipodi, su questo punto può trovarsi d'accordo.

Fabio ha detto...

Ok, sai dove puoi mettertela la destra radicale?

Questo genere di risposte, mio caro nazifascista, le do personalmente a quelli come te.

Perchè non te ne scendi in piazza a dire tutte queste cose? Perchè lo fai soltanto da dietro un pc? Vedrai che nel giro di 2 minuti saresti preso a calci in culo così come farebbero tutti quelli come te nei confronti di quelli che la pensano diversamente.

Ribadisco ancora una volta che Panorama , come l'Espresso e tutto il teatrino che c'è dietro, non le reputo riviste d'informazione libera. Ho le mie buone ragioni che si potrebbero condividere o meno, ma ciò non significa che devi attaccare il mio livello culturale per questo. Vuoi che la mia cultura sia uniformata alla tua? ma vaffanculo! preferisco essere ignorante piuttosto che un neonazifascista.

E abbiate almeno un po' di rispetto per quelli che si dedicano a qualcosa in cui credono e che possa essere forse utile a tutti, invece di stare a casa a giudicare dall'alto della vostra incommensurabile cultura.

In Italia di spazzatura ne abbiamo ancora veramente troppa! E il fatto che si facciano questi discorsi da camerata il giorno dopo il 25 aprile lo dimostra.

Anonimo ha detto...

X fabio

ma tu che ne sai con chi vado a manifestare o se ci vado?

Nazifascista? O nazi o fascista...deciditi, c'è una sostanziale differenza di contenuti e di metodi...ma ovviamente tu ne sai più di me...

Entrare nel merito su quello che fai(?) e quello che hai fatto (?)...non mi permetto solo perchè ti conosco e non mi piace la polemica sterile.

Ho visto il tuo grillettino vanerdi dal vivo...certo che è coerente dire che si è uniti con la minifestazione della sinistra nell'altra piazza e poi insultarli... e bello dire che si sta con il presidente della repubblica e poi insultarlo...bello dire che si è contro la tav e poi avere un amico che si chiama di pietro che è a favore....bello insultare tutte le persone che la pensano diversamente da lui e da voi (questi metodi come li chiami?), bello parlare di logge massoniche, quanto poi il tuo messia ne è finanziato basta vedere chi è il suo editore (che poi è lo stesso che edita di pietro)
se mi parli di coerenza..prima trovatela al vostro interno e forse ne riparleremo....

Le cose che dico sui movimenti di destra hanno anche dei fatti ma ovviamente tu non leggi quindi non puoi sapere cosa fanno i camerati in giro per l'Italia..novviamente la tua cultura da intelluttuale impegnato ti porta a pensare che vanno tutti in giro con i manganelli a pestar la gente...bravo hai fatto dei luoghi comuni un punto di riferimento!
il tuo livello è cosi basso che parli solo per preconcetti...mi spiace ma ti manca la cultura...quella cultura che ci forma attraverso lo studio e no lo sfogliare i giornali al bar!

Bhè adesso ti lascio non vorrei sottrarre tempo prezioso alla tua vostra campagna di DISINFORMAZIONE che state conducendo.

COERENZA PRIMA DI PARLARE!

Anonimo ha detto...

Dopo i concitati giorni del V-Day, giorni che hanno acceso gli animi un po’ di tutti, nel bene e nel male, e che ci hanno dato la piccola speranza di poter dire la nostra in un paese democratico, ma che di democratico non ha nulla, ecco arrivare questo fulmine a ciel sereno. Ma andiamo per gradi. Farò un breve riassunto di ciò che è scritto in quell’articolo, in modo che, se non volete leggerlo, potete tranquillamente avere un’infarinatura generale.

In sostanza il comico genovese, scoperto da Pippo Baudo, non ha mai digerito la televisione, internet e i cosiddetti New Media, tanto da distruggere due pc in uno spettacolo chiamato Time Out. Nel 2005 apre un blog che sarà destinato a diventare uno dei siti più visitati al mondo.

L’editore di Beppe Grillo è la Casaleggio Associati, società di Milano, il cui pioniere è un certo Gianroberto Casaleggio, che è riuscito nell’intento di convertire Grillo ad internet. La Casaleggio Associati, gestisce non solo l’immagine del Grillo, ma anche il sito di Antonio Di Pietro. L’azienda è nata con lo scopo di “sviluppare consulenza strategica di Rete per le aziende e di realizzare Rapporti sull’economia digitale”. Analizzando bene gli associati della Casaleggio, scopriamo che tutti hanno fatto parte di una azienda chiamata Webegg spa, controllata al 59% da I T Telecom spa, che, a sua volta, è controllata al 100% da Telecom Italia spa. Value partner Spa, società molto importante a livello nazionale, rileva circa il 70% della Webegg. Il restante 30% è della Finsiel che, a sua volta, è per l’80% controllata da Telecom Italia. Quindi i fondatori della Casaleggio lavoravano in una società della Telecom, più volte attaccata dal comico genovese. Se andiamo su www.beppegrillo.it/shareaction, ci rendiamo conto che egli vuole impossessarsi della Telecom a nome di tutti gli azionisti. Visti i precedenti dei suoi editori allora chi realmente vuole la società?

Spostiamoci sulla home della Casaleggio (www.casaleggioassociati.it). Da qui potremo vedere un filmato molto strano che si intitola “PROMETEUS: il futuro dei media” . In questo, una voce con un PESSIMO inglese (mia opinione) spiega come diventerà il mondo da qui al 2050. Praticamente avremo la possibilità di diventare chi vogliamo con la realtà virtuale e di vendere persino la nostra memoria (maturata con l’esperienza nella nostra nuova vita parallela), oppure di esplorare mondi e tempi lontanissimi come se fossero realtà. La nostra vita può essere paragonata ad un MMORPG come Second Life (pubblicizzata nel video) o World of Warcraft. Casualmente anche il Beppe e Di Pietro hanno il loro sito su Second Life. Alla fine del filmato, un occhio onniveggente simbolo della massoneria. Il nome Prometeus, deriva da Prometeo, che, dopo aver litigato con Zeus perché ha rubato agli dei il fuoco (simbolo della luce) per portarlo agli uomini, viene cacciato. Il fuoco simboleggia la luce e la conoscenza, da qui deriva la dottrina della gnosi. Un accostamento doveroso da fare è quello tra Prometeo e Lucifero (letteralmente portatore di luce), che è stato maledetto da Dio, come Prometeo è stato maledetto da Zeus. In sostanza gli adoratori del demonio pensano che l’angelo ribelle volesse portare solo luce nel mondo e, quindi, Prometeo non è niente meno che l’allegoria di Satana. Infatti a sostegno di questa tesi, c’è pure il logo che si è scelto nel video. Dalla “O”, simile al Cerchio Chiuso usato nei riti satanici, si erge una fiamma. Coincidenze? Chissà! Nel 2004 la Casaleggio annuncia un partenariato con la Enamics, società che ha come clienti potentissime imprese statunitensi, tra cui la banca JP Morgan dei Rockfeller. Davanti al centro Rockfeller a New York si staglia la statua di Prometeo. Inoltre i Rockfeller hanno come clienti un sacco di aziende, soprattutto nel settore petrolifero. Quindi gli editori di Beppe Grillo, nonostante le giustissime campagne contro inquinamento e derivati, hanno a che fare con una banca che ha immani interessi proprio nei settori da Grillo criticati aspramente (e da sottolineare giustamente).

Beppe Grillo è stato il primo a denunciare che i potenti banchieri stampavano banconote e le prestavano ai governi (Signoraggio monetario). Da un po’ di tempo a questa parte però il comico genovese non parla più di questo fenomeno. Nel ‘98 sparava a zero sul Signoraggio e sulle truffe del debito pubblico, adesso si rifiuta pure di parlarne quando gli viene espressamente chiesto (Report, Rai3, ad esempio). Ha forse cambiato idea, oppure è stato gentilmente invitato a non pestare i piedi a nessuno? Questo non si saprà mai, oppure si?

Voglio aggiungere una cosa. Stimo molto Beppe Grillo, e sono con lui in tutte le sue battaglie, ma se le battaglie che fa servono per deviare l’attenzione, come fa notare l’autore dell’articolo di disinformazione.it , dai veri poteri occulti, facendocela prendere con la cosiddetta “manovalanza”, allora siamo proprio nella m**da! Spero proprio che non sia così, ma stando alle parole di Dino Risi, che ha diretto Beppe nel film “Scemo di guerra”, il Grillo nazionale recita molto meglio ora, nelle sue battaglie, che non nel film, sostenendo che egli non crede in nulla di ciò che dice o scrive sul Blog.

P.S. Molti utenti hanno chiesto a Beppe di parlare di questo articolo, perché volevano delle spiegazioni, ma ancora TABULA RASA. Vi linko il video della Casaleggio trovato su YouTube:

http://it.youtube.com/watch?v=HsJLRX-nK4w&eurl=http://vinnux.wordpress.com/2007/12/31/beppe-grillo-e-se-non-fosse-chi-crediamo/


gianluca

Fabio ha detto...

"Ho visto il tuo grillettino vanerdi dal vivo...certo che è coerente dire che si è uniti con la minifestazione della sinistra nell'altra piazza e poi insultarli... e bello dire che si sta con il presidente della repubblica e poi insultarlo...bello dire che si è contro la tav e poi avere un amico che si chiama di pietro che è a favore....bello insultare tutte le persone che la pensano diversamente da lui e da voi (questi metodi come li chiami?), bello parlare di logge massoniche, quanto poi il tuo messia ne è finanziato basta vedere chi è il suo editore (che poi è lo stesso che edita di pietro)
se mi parli di coerenza..prima trovatela al vostro interno e forse ne riparleremo...."

Ecco qual'è la differenza...che tu dici che Grillo è il mio messia, che dico le cose che dice lui, ecc... ma forse non capisci bene l'italiano, camerata?? Grillo per me è UNO STRUMENTO! tutto quello che contesti qui a lui, dovresti spedirlo al suo blog...io non sono la sua ombra o il suo segretario e tanto meno mi interessa difenderlo. E se Grillo prima o poi farà qualcosa di male o se l'ha già fatto non me ne importa proprio una sega, intellettualmente impegnatamente parlando. a me interessano alcuni temi di cui lui parla e bisogna essere davvero ottusi per non fermarsi neanche un secondo a riflettere, piuttosto che attaccare chi lo fa.

"non puoi sapere cosa fanno i camerati in giro per l'Italia..novviamente la tua cultura da intelluttuale impegnato ti porta a pensare che vanno tutti in giro con i manganelli a pestar la gente...bravo hai fatto dei luoghi comuni un punto di riferimento!"

Io non VOGLIO sapere cosa fanno i tuoi amici in giro per l'Italia, perchè se fosse stato per me, voi avreste dovuto fare la stessa fine del VOSTRO di messia! Su questa mia personalissima PROVOCATRICE opinione si può anche discutere. Parliamo dei luoghi comuni? la sicurezza nelle città la si fa cacciando gli extracomunitari? Ti giuro su Bruno Vespa che a Bologna o a Roma o Milano non ho mai visto teste rasate che andavano a fare ronda per manganellare o prendere a catenate non solo gli africani, ma anche gli italiani con i capelli lunghi. Devo averli scambiati con gli scouts di azione cattolica???
NAZI PUNKS FUCK OFF!!!

La mia/nostra campagna di disinformazione??
Ma dimmi una cosa compà...ma ci sei o ci fai? disinformazione noi?? ahahahahahahahaha

VORREI UN MONDO LIBERO DAI "GASPARRI" COME TE!

Ora scusami tu, ma credo di avere studiato male la storia e vado a farmi un ripassino. In Italia le casalinghe hanno creato le leggi razziali. L'Olocausto è un film in bianco e nero. I comunisti erano eroi buoni e pacifici...Mussolini era un rasta giamaicano perseguitato ingiustamente dalla magistratura...

Ma mi FACCI (uguale uguale!) il piacere!

Vado in bagno dopo il caffè...mi porto Panorama.

Anonimo ha detto...

Io non VOGLIO sapere cosa fanno i tuoi amici in giro per l'Italia, perchè se fosse stato per me, voi avreste dovuto fare la stessa fine del VOSTRO di messia! Su questa mia personalissima PROVOCATRICE opinione si può anche discutere. Parliamo dei luoghi comuni? la sicurezza nelle città la si fa cacciando gli extracomunitari? Ti giuro su Bruno Vespa che a Bologna o a Roma o Milano non ho mai visto teste rasate che andavano a fare ronda per manganellare o prendere a catenate non solo gli africani, ma anche gli italiani con i capelli lunghi. Devo averli scambiati con gli scouts di azione cattolica???
NAZI PUNKS FUCK OFF!!!

TI RENDI CONTO COME E COSA SCRIVI?
SOLO LUOGHI COMUNI E' INUTILE E' NELLA TUA NATURA ESSERE SUPERFICIALE!
VABBE' CHE SI PARLA DI FASCI MA FARE DI TUTTA UNA ERBA UN FASCIO NON MI SEMBRA IL CASO, AREA 19 CASA POUND ALTRO CHE EONDE CONTRO GLI IMMIGRATI, SENZA POI PARLARE CHE NEGLI ANNI 70-80 MOLTI SI ANDAVANO A "FORMARE" IN LIBANO COMBATTENDO INSIEME AI PALESTINESI CONTRO ISRAELE E USA...MA TU PENSI SOLO A QUEI 4 CHE PESTANO I CAPELLONI!!!!
CONFONDI LA DESTRA RADICALE CON GLI SKIN HEADS ( NE ESISTONO DI DUE TIPI GLI SKINS NERI ED I RED SKIN CHE FANNO RIFERIMENTO DETTO IN PAROLE POVERE ALL'AREA ANTAGONISTA).
VUOI FARE POLEMICA SULLA MUSICA IL PUNK NON APPARTIENE ALLA CULTURA SKIN MA SONO L'OIL, LO SKA, METAL, GRIND CORE.

POI RIDURRE I 20 DI FASCISMO IN ITALIA SOLO ALLE LEGGI RAZZIALI..DAI CONFERMA ANCORA UNA VOLTA CHE HAI STUDIATO SU DEI BIGNAMI POCKET!

CARO FABIUCCIO SMETTILA DI DIRE STRONZATE TANTO PER DIRLE!

CIAO

88

Fabio ha detto...

Vabbè Gianlù...allora vuoi proprio farmi incazzare??

Che cazzo mi vieni a raccontare di musica punk o grind core o metal o di bignami pocket! Ti ricordo che ho vissuto il grind core ed il metal in prima persona frequentando , suonando e conoscendo gruppi di mezza europa. Quando si parla di NAZI PUNKS, il punk come musica non c'entra proprio un cazzo! Certi argomenti non si affrontano se non si capiscono...

Devo per forza elencarti tutto quello che è successo nel ventennio? vabbè che sarebbe inutile, visto che a quanto pare tu la storia la leggi soltanto con gli occhi di chi vuole per forza ragione. magari te la leggi da De Felice?

Ti manderò una copia della mia tesi di laurea sul tuo bellissimo e rigogliosissimo ventennio, così potrai avere un altro punto di vista sulle minkiate che ti dico "tanto per dire".

cià

Anonimo ha detto...

LA TUA TESI DI LAUREA?
E CU MINCHIA SI? GENTILE?
QUANDO SARAI IN GRADO DI FARE QUESTO POTRAI PARLARE....ALTRIMENTI TACI...MI SONO STANCATO DI RISPONDERTI!


Ci riccorderete come i ragazzi con le camice nere, dei ragazzi che credono in Dio, patria e famiglia... questi sono le parole di un uomo che ha guidato l'italia dal 23 Marzo 1919 fino all' 25 Aprile del 1945.... Quest'uomo chiamato Benito Mussolini a fatto grandissime cose in Italia:
1. Assicurazione invalidità e vecchiaia, R.D. 30 dicembre 1923, n. 3184
2. Assicurazione contro la disoccupazione, R.D. 30 dicembre 1926 n. 3158
3. Assistenza ospedaliera ai poveri R.D. 30 dicembre 1923 n. 2841
4. Tutela del lavoratore di donne e fanciulli R.D 26 aprile 1923 n. 653
5. Opera nazionale maternità ed infanzia (O.N.M.I.) R.D. 10 dicembre 1925 n. 2277
6. Assistenza illegittimi e abbandonati o esposti, R.D. 8 maggio 1925, n. 798
7. Assistenza obbligatoria contro la TBC, R.D. 27 ottobre 1927 n. 2055
8. Esenzione tributaria per le famiglie numerose R.D. 14 maggio 1928 n. 1312
9. Assicurazione obbligatoria contro le malattie professionali, R.D. 13 maggio 1928 n. 928
10. Opera nazionale orfani di guerra, R.D.26 luglio 1929 n.1397
11. Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), R.D. 4 ottobre 1935 n. 1827
12. Settimana lavorativa di 40 ore, R.D. 29 maggio 1937 n.1768
13. Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (I.N.A.I.L.), R.D. 23 marzo 1933, n. 264
14. Istituzione del sindacalismo integrale con l’unione delle rappresentanze sindacali dei datori di lavoro (Confindustria e Confagricoltura); 1923
15. Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.), R.D. 3 giugno 1937, n. 817
16. Assegni familiari, R.D. 17 giugno 1937, n. 1048
17. I.N.A.M. (Istituto per l’Assistenza di malattia ai lavoratori), R.D. 11 gennaio 1943, n.138
18. Istituto Autonomo Case Popolari
19. Istituto Nazionale Case Impiegati Statali
20. Riforma della scuole “Gentile” del maggio 1923 (l’ultima era del 1859)
21. Opera Nazionale Dopolavoro (nel 1935 disponeva di 771 cinema, 1227 teatri, 2066 filodrammatiche, 2130 orchestre, 3787 bande, 1032 associazioni professionali e culturali, 6427 biblioteche, 994 scuole corali, 11159 sezioni sportive, 4427 di sport agonistico.). I comunisti la chiamarono casa del popolo
22. Guerra alla Mafia e alla Massoneria (vedi “Prefetto di ferro” Cesare Mori)
23. Carta del lavoro GIUSEPPE BOTTAI del 21 aprile 1927
24. Lotta contro l’analfabetismo: eravamo tra i primi in Europa, ma dal 1923 al 1936 siamo passati dai 3.981.000 a 5.187.000 alunni – studenti medi da 326.604 a 674.546 – universitari da 43.235 a 71.512
25. Fondò il doposcuola per il completamento degli alunni
26. Istituì l’educazione fisica obbligatoria nelle scuole
27. Abolizione della schiavitù in Etiopia
28. Lotta contro la malaria
29. Colonie marine, montane e solari
30. Refezione scolastica
31. Obbligo scolastico fino ai 14 anni
32. Scuole professionali
33. Magistratura del Lavoro
34. Carta della Scuola

Opere architettoniche e infrastrutture


35. Bonifiche paludi Pontine, Emilia, Sardegna, Bassa Padana, Coltano, Maremma Toscana, Sele ed appoderamento del latifondo siciliano. Con la fondazione delle città di Littoria, Sabaudia, Aprilia, Pomezia, Guidonia, Carbonia, Fertilia, Segezia, Alberese, Mussolinia (oggi Alborea), Tirrenia, Tor Viscosa, Arsia e Pozzo Littorio e di 64 borghi rurali, 1933 – 1939
36. Parchi nazionali del Gran Paradiso, dello Stelvio, dell’Abruzzo e del Circeo
37. Centrali Idroelettriche ed elettrificazione delle linee Ferroviarie
38. Roma: Viale della Conciliazione
39. Progetto della Metropolitana di Roma
40. Tutela paesaggistica ed idrologica
41. Impianti di illuminazione elettrica nelle città
42. Prosciugamento del Lago di Nemi (1931) per riportare alla luce navi romane
43. Creazione degli osservatori di Trieste, Genova, Merate, Brera, Campo Imperatore
44. Palazzo della Previdenza Sociale in ogni capoluogo di Provincia
45. Fondazione di 16 nuove Province
46. Creazione dello Stadio dei Marmi (di fronte allo stadio si trova ancora un enorme obelisco con scritto “Mussolini Dux”)
47. Creazione quartiere dell’EUR
48. Ideazione dello stile architettonico “Impero”, ancora visibile nei palazzi pubblici delle città più grandi
49. Creazione del Centro sperimentale di Guidonia (ex Montecelio), dotata del più importante laboratorio di galleria del vento di allora (distrutto nel 1944 dalle truppe tedesche che abbandonavano Roma)
50. Costruzione di numerose dighe
51. Fondò l’istituto delle ricerche, profondo stimatore di Marconi che mise a capo dello stesso istituto grazie alla sua grandiosa invenzione della radio e dei primi esperimenti del radar, non finiti a causa della sua morte
52. Costruzione di molte università tra cui la Città università di ROMA
53. Inaugurazione della Stazione Centrale di Milano nel 1931 e della Stazione di Santa Maria Novella di Firenze
54. Costruzione del palazzo della Farnesina di Roma, sede del Ministero degli Affari Esteri
55. Opere eseguite in Etiopia: 60.000 operai nazionali e 160.000 indigeni srotolarono sul territorio più di 5.000 km di strade asfaltate e 1.400 km di piste camionabili. Avevano trasformato non solo Addis Abeba, ma anche oscuri villaggi in grandi centri abitati (Dessiè, Harar, Gondar, Dire, Daua). Alberghi, scuole, fognature, luce elettrica, ristoranti, collegamenti con altri centri dell’impero, telegrafo, telefono, porti, stazioni radio, aeroporti, financo cinematografi e teatri. Crearono nuovi mercati, numerose scuole per indigeni, e per gli indigeni crearono: tubercolosari, ospizi di ricovero per vecchi e inabili al lavoro, ospedali per la maternità e l’infanzia, lebbrosari. Quello di Selaclacà: oltre 700 posti letto e un grandioso istituto per studi e ricerche contro la lebbra. Crearono imprese di colonizzazione sotto forme di cooperative finanziate dallo stato, mulini, fabbriche di birra, manifatture di tabacchi, cementifici, oleifici, coltivando più di 75.000 ettari di terra.
56. Sviluppo aeronautico, navale, cantieristico

Opere politiche e diplomatiche


57. Patti Lateranensi, 11/02/1929
58. Tribunale del popolo
59. Tribunale speciale
60. Emanò il codice penale (1930), il codice di procedura penale (1933, sostituito nel 1989), il codice di procedura civile (1940), il codice della navigazione (1940), il codice civile (1942) e numerose altre disposizioni vigenti ancora oggi (il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, il Codice della Strada, le disposizioni relative a: polizia urbana, rurale, annonaria, edilizia, sanitaria, veterinaria, mortuaria, tributaria, demaniale e metrica)
61. Conferenza di Losanna
62. Conferenza di Locarno
63. Conferenza di Stresa
64. Patto a quattro
65. Patto anti-Comintern

Opere espansionistiche


66. Riconquista della Libia
67. Conquista dell’Etiopia
68. Guerra di Spagna

Opere economiche e finanziarie


69. Istituto di Ricostruzione Industriale (I.R.I.), 1932
70. Istituto Mobiliare Italiano (I.M.I.), 1933
71. Casse Rurali ed Artigiane, R.D. 26 agosto 1937, n. 1706
72. Riforma bancaria: tra il 1936 e il 1938 la Banca d’Italia passò completamente in mano pubblica e il suo Governatore assunse il ruolo di Ispettore sull’esercizio del credito e la difesa del risparmio
73. Socializzazione delle imprese. Legge della R.S.I., 1944
74. Parità aurea della lira
75. Battaglia del grano
76. 1929: crisi finanziaria mondiale. Il mondo del capitalismo è nel caos: il Duce risponde con 37 miliardi di lavori pubblici e in 10 anni vengono costruite 11.000 nuove aule in 277 comuni, 6.000 case popolari che ospitano 215.000 persone, 3131 fabbricati economici popolari, 1.700 alloggi, 94 edifici pubblici, ricostruzione dei paesi terremotati, 6.400 case riparate, acquedotti, ospedali, 10 milioni di abitanti in 2493 comuni hanno avuto l’acqua assicurata, 4.500 km di sistemazione idrauliche e arginature, canale Navicelli; nel 1922 i bacini montani artificiali erano 54, nel 1932 erano arrivati a 184, aumentati 6 milioni e 663 mila k.w. e 17.000 km di linee elettriche; nel 1932 c’erano 2.048 km di ferrovie elettriche per un risparmio di 600.000 tonnellate di carbone; costruiti 6.000 km di strade statali, provinciali e comunali, 436 km di autostrade. Le prime autostrade in Italia furono la Milano-Laghi e la Serravalle-Genova (al casello di Serravalle Scrivia si trova una scultura commemorativa con scritto ancora “Anno di inizio lavori 1930, ultimato lavori 1933”)
77. Salvò dalla bancarotta l’Ansaldo, il Banco di Roma e l’Ilva (1923-24)
78. Attacco al latifondo siciliano
79. Accordi commerciali con tutti gli Stati compreso l’Urss
80. Pareggio di bilancio già dal 1924

Opere sportive e culturali


81. Costruzione dell’Autodromo di Monza, 10/09/1923
82. Fondazione di CINECITTA’
83. Creazione dell’ente italiano audizione radiofoniche (EIAR), anno 1927
84. Primi esperimenti della televisione che risalgono all’anno 1929 per volere del Duce; nel dicembre del ’38 l’ufficio stampa dell’EIAR comunicò che nei primi mesi del ’39 sarebbero iniziati servizi regolari di televisione. Il 4 giugno 1939 alla Mostra del Leonardo ci furono alcune trasmissione sperimentali, sul Radiocorriere apparvero i programmi e persino le pubblicità di alcuni paleolitici apparecchi televisivi. Purtroppo il progetto venne abbandonato a causa dell’entrata in guerra
85. Istituzione della Mostra del Cinema di Venezia, prima manifestazione del genere al mondo, nata nel 1932 per opera del direttore dell’Istituto Luce, De Feo, e dell’ex ministro delle Finanze Giovanni Volpi di Misurata
86. Creazione dell’albo dei giornalisti, anno 1928
87. Fondazione dell’istituto LUCE, anno 1925
88. Nel 1933 appoggiò la prima trasvolata atlantica compiuta da Italo Balbo (tra l’altro, fu in quella occasione che venne inaugurata la “posta aerea”)
89. Accademia d’Italia (Marconi, Pirandello, Mascagni, ecc.)
90. Littoriali della cultura e dell’arte

Opere di utilità varie

91. Registro per armi da fuoco
92. Istituzione della guardia forestale
93. Istituzione dell’archivio statale, anno 1923
94. Fondazione della FAO
95. Fondazione dei consorzi agrari
96. Annessione della Guardia di Finanza nelle forze armate
97. Istituzione di treni popolari per la domenica con il 70% di sconto, anno 1932
98. Istituì il Corpo dei Vigili del Fuoco.
99. Ammodernò il Pubblico Catasto urbano e dei terreni 100. Mappò tutto il territorio nazionale compilando le mappe altimetriche usate ancora oggi, e che non sono mai state aggiornate da allora.

MEGLIO UN GIORNO DA LEONE DA 100 ANNI DA PECORA

NOBIS DOMINE

GIANLUCA

Anonimo ha detto...

COME VEDI HO PROVVEDUTO IO AD ELENCARTI QUELLO CHE FU FATTO NEL VENTENNIO!

ASPETTO IL TUO SOLITO SLOGAN SCOPIAZZATO DA QUALCHE PARTE....HAAHAHAHAHAH

Fabio ha detto...

beh, qui mi sembra che il copia e incolla lo fai tu!

tutto quello che tu elenchi non vale neanche UNO dei morti causati dal fascismo!

VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

COPIA ED INCOLLA?
DOVEVO ELENCARTI TUTTO QUELLO CHE E' STATO FATTO?
SE TUO PAPA' PRENDE LA PENSIONE E' PERCHE' QUALCUNO SI E' PREOCCUPATO DEI LAVORATORI....
SE TI FAI MALE AL LAVORO C'E' LACOPERTURA ASSICURATIVA CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO....FORSE PERCHE' QALCUNO HA AVUTO LA LUNGIMIRANZA DI PERNSARE AI LAVORATORI.

I MORTI DEL FASCISMO?

i MORTI DEL COMUNISMO?

I MORTI SOTTO LA DEMOCRAZIA?

OGNI EPOCA ED OGNI SISTEMA DI GOVERNO HA FATTO LE SUE VITTIME

MI RIFACCIO AL PENSIERO DI MACCHIAVELLI

IL FINE (OVVERO L'INCOLUMITA' DEL POPOLO ITALIANO) GIUSTIFICA I MEZZI

88