giovedì 3 ottobre 2013

UN ALTRO MORIRE



Meno male che c'è il mare ! con tutti i problemi che abbiamo in Sicilia ed, in particolare, a Caltanissetta, è una vera fortuna che, ogni tanto, qualche barcone carico di disperati affondi o, com'è avvenuto oggi nei pressi di Lampedusa, prenda fuoco. 
Al momento i morti sono 93 ma, ovviamente, i benpensanti pragmatici sperano che il numero salga: ogni immigrato raccolto senza vita dal mare, sarà un immigrato in meno che ci troveremo in giro a bighellonare per la città..... ah ci sono molte donne e bambini tra le vittime ? beh, allora un pò dispiace, anche se le donne partoriscono (e poi chi li mantiene i figli qui da noi ?) ed i bambini, prima o poi, crescono e, vista la povertà della nostra città e del nostro Paese, è facile che diventino dei delinquenti abituali. 
D'altronde a loro chi glie lo fa fare ? sanno di rischiare la vita durante il viaggio, sanno che in Italia stiamo male e pagano pure cifre sopra i mille euro per imbarcarsi ! potrebbero risparmiare questi soldi e rimanere tranquilli nel loro Paese provando, magari, a mettere su un'attività in proprio 
Un pò se la cercano. Speriamo, almeno, che questa ennesima strage serva da esempio; è giusto, come dice il papa, pregare per le vittime ...ci mancherebbe ! ma è altrettanto giusto guardare in faccia la realtà e speriamo che, se questi hanno la televisione nel loro Paese, la notizia di questa immane tragedia sia pubblicizzata a dovere in modo tale da scoraggiare nuove partenze. 
Sicuramente così facendo le cose, in Italia, torneranno a girare per il verso giusto: non ci saranno più stupri e violenze, non ci ruberanno più i lavoro e tutti i centri di prima accoglienza potranno, finalmente, chiudere i battenti. 
Rifioriremo, ne sono certo: potremmo usare violenza e stuprare noi le nostre donne, avremo anche tanti posti liberi ai semafori, ai parcheggi, per pulire le vetrine dei negozi e persino per chiedere l'elemosina; ci sarà più spazio vitale per tutti e potremo bighellonare noi al loro posto; libereremo dalla schiavitu' lavorativa tutte quelle persone che operano nei centri e che hanno da vivere perchè le convenzioni internazionali ci obbligano ad "accogliere" chi sbarca in Italia. 
Sarà un altro vivere per tutti noi, poco importa se, per altri, sarà un altro morire.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

certamente provocatorio ......ma le tue parole mi sorprendono un pochino ....!!!

Anonimo ha detto...

Il discorso non fa una piega!.....

Anonimo ha detto...

E' ovvio che è propovatorio! Riporta tutti i discorsi e i luighi comuni che ogni giorno si leggono su facebook o si sentono dire alle persone comuni. Grande mio fratello e bellissimo post!