lunedì 16 settembre 2013

NOTIZIE SENZA PRECEDENTI

Decisamente positiva la "due giorni" nissena che ha visto protagonisti portavoce ed attivisti del moVimento. Buonissima la partecipazione dei nisseni soprattutto per la prima giornata; un pò meno persone la domenica mattina ma, comunque, la sala si è riempita.
Non sono stato presente, in entrambi i casi, fino alla fine e non ho assistito, purtroppo, alla parte, probabilmente, più interessante: le domande e le considerazioni dei cittadini.
Non me ne vogliano gli amici portavoce ma accetteranno, sicuramente, un buon consiglio per i prossimi futuri incontri: riuscire ad essere più sintetici nel presentare il lavoro svolto in modo tale da lasciare maggiore spazio alle domande ed alle proposte dei cittadini che intervengono.
Non mi è sembrato di vedere amministratori nisseni ed era anche prevedibile visto che, come ricorderanno i lettori più attenti, ci avevano "offerto" Palazzo Moncada solo in cambio di uno "spazio", a loro cura, dedicato al centro storico... immaginate il Sindaco e l'Assessore del Pdl che intervengono ad un incontro pubblico del moVimento 5 stelle ? no ... ed infatti nisba !*

Intanto, però, nel nisseno si trova il tempo ed il modo di andare dietro a notizie senza precedenti: a San Cataldo il Sindaco si dimette ed, avendo questi svolto un lavoro straordinario, la piccola cittadina in provincia di Caltanissetta si ribella a gran voce e, ben 7 (sette) sancataldesi chiedono che il primo cittadino ritiri le dimissioni e torni al timone del Comune (!).
Ma, in questi giorni, anche Caltanissetta è stata sconvolta dalla notizie dell'ennesimo (??) attentato intimidatorio messo in atto in città. Dopo il trolley imbottito di gas (!) di alcune settimane fa, sul pianerottolo di casa del Commissario Irsap Cicero, ecco la "molletta intimidatoria" che, per il solo fatto di essere piegata in modo tale da formare una croce, è stata immediatamente vista come una terribile intimidazione. Normale che l'ironia dilaghi ma, in casi come questo, è parecchio difficile ironizzare visto che la realtà supera la più fantasiosa delle battute..

Visto il tema, vi fornisco queste ultime notizie senza precedenti: i tre appuntamenti della Pluriversità di questa settimana e l'appuntamento con l'assemblea generale del Venerdi' sera, alle 19,30, del moVimento 5 stelle Caltanissetta a cui tutti sono sempre e comunque invitati a prendere parte.

Al di la, poi, delle notizie ufficiali, con o senza precedenti, pare che la realtà sia sempre un'altra...


*niente da fare

Nessun commento: