domenica 30 marzo 2008

UNO DI NOI


Ieri pomeriggio, a Caltanissetta, si è vissuto un raro pomeriggio di speranza, divertimento e cultura. Beppe Grillo in persona ha fatto visita alla nostra città per dire la sua sull'attuale momento politico (siciliano e nazionale) e per appoggiare l'iniziativa dei meetup siciliani che appoggiano e sostengono la candidatura di Sonia Alfano alla Presidenza della Regione Sicilia.
Grillo, che ho avuto modo di avvicinare e "scortare" dall'assalto di folla e giornalisti, si è mostrato come una "persona comune", uno di noi veramente. I suoi interventi hanno trascinato i molti presenti divertendo e suscitando innumerevoli applausi.
Molti nisseni sono accorsi a sentire e credo che il messaggio di "sveglia" lanciato a loro abbia avuto un buon risultato. Anche le parole di Sonia Alfano sono state molto vere e dirette ed hanno rappresentato quello che è il quadro dell'attuale situazione siciliana. Un plauso va anche ai nostri tre candidati nisseni: Vincenzo Cancelleri, Luigi Cammarata ed Ivano Bellavia (in ordine di apparizione), che hanno parlato coi nisseni.......da nisseni.
La foto di questo post è, a suo modo, emblematica. Grillo ha già parlato una prima volta e ora il microfono lo ha Vincenzo, uno dei tre grillinisseni candidati, Beppe ascolta e, vicino a lui, "Cascino" (Andrea, un grillonisseno-operativo) si rulla una sigaretta. Il tutto sotto il tiro delle telecamere e degli obiettivi della stampa.
Invito tutti a seguire la trasmissione "Annozero" su rai due che, questa settimana, va in onda di lunedì anzichè il giovedì. Una troupe della stessa era presente all'evento e, probabilmente, chi non c'era potra avere notizie. A breve, comunque, su youtube sarà possibile vedere e sentire tutto grazie alle telecamere dei grillinisseni.
Sicilia, è il momento di alzare la testa !

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Domanda:

ma è stato un comizio elettorale o lo spettacolo di un comico?

Solita vena polemica by Ciccio A.

VOTA ANTONIO LA TRIPPA PER UN FUTURO DA RIDERE ;-)

Anonimo ha detto...

Si è trattato della dimostrazione di sostegno di colui che è l'ideologo dei meetup e di un nuovo modo di pensare la politica.
Se lo si capisce bene, se no è sempre più difficile fartelo capire Ciccio !! polemica !

Fabio ha detto...

meglio un futuro da ridere che un presente da buffoni..
Caro Ciccio apriti gli occhi se non vuoi che i tuoi figli affoghino nella merda! Poi voglio vedere se ridi.

Anonimo ha detto...

ogni tanto pure a Caltanissetta nasce qualcosa di buono. Una città che ha tanto bisogno di questa gente, forza ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

CASCINO SINDACO!!!!!

CIAO GIANLUCA

Anonimo ha detto...

X fabio:

Guarda che gli occhi li ho ben aperti da tempo e spero che il buffone non fosse riferito a me, perchè potrei dire di voi lo stesso se non vi conoscessi.

Saluti polemici

Anonimo ha detto...

Solo per dire che comunque sia nessuno può non condividere tutto ciò che è stato detto in questo splendido pomeriggio,siamo felici che la cittadinanza abbia partecipato in massa,ottima la scelta della foto per il post. A parte gli scherzi, il titolarO del blog ha chiaramente pagato sandro ruotolo (come già fatto con chi lo ha votato in occasione del concorso "400 di tritato")che nel pezzo mandato in onda ad annoZero, ha dovuto scegliere il nostro caro angioletto, non considerando nessuno dei tre candidati nisseni. E' propio vero che i giornalisti sono servili........... prepariamoci al v-2day. Evviva la polemica.
Andrea.

Fabio ha detto...

x Ciccio:

Non mi permetterei mai di darti del buffone! Tra l'altro non so neanche se ti conosco. I buffoni sono i lestofanti al governo!!!

Fabio ha detto...

Sandro Ruotolo deve andare affanculo!

Per ben 4 volte si è piazzato davanti la mia postazione di ripresa posta accanto ai suoi colleghi rai.
La prima volta gli ho chiesto cortesemente di spostarsi e mi ha detto che LUI STAVA LAVORANDO. Poi ha continuato per altre 3 volte fino a quando non ha sentito che lo stavo insultando. A parte il fatto che starsene li davanti con le mani in mano a godersi lo spettacolo e poi limitarsi a fare UNA dico UNA sola domanda a Beppe Grillo ("Ma così non fai il gioco di Berlusconi?")io non lo chiamo lavoro (e chissà quant'è pagato per questo???), nessuno gli ha spiegato in rai che a piazzarsi davanti alla telecamera per ben 4 volte potrebbe significare prendersi tanti calci nel culo???

V2DAY