lunedì 17 marzo 2008

VOTO MA NON VOTO



Visto il grande successo (mai avuti 23 commenti su un post :)) torno a parlare di politica e di campagna elettorare. Le prossime elezioni regionali siciliane sono molto importanti.

I meetup siciliani stanno lavorando strenuamente per informare il popolo siculo e far conoscere il programma di Sonia Alfano che, ovviamente, i media ufficiali praticamente ignorano.

La sicilia è d un bivio, proprio in un momento il cui le forze dell'ordine e la magistratura siciliana stanno compiendo, quasi giornalmente, importanti arresti e sequestri contro la criminalità organizzata; proprio in un momento come questo vi è la possibilità di dare un vero segnale, un cambio di direzione deciso e repentino. Quindi votate per Sonia Alfano, voterete per voi stessi.

Come ho già detto nel precedente post io non voterò, per la prima volta nella mia vita, per le elezioni politiche ma poichè queste avverranno lo stesso giorno di quelle regionali, mi farò consegnare solo le schede per votare Sonia Alfano. Ovviamente mi aspetto già la risposta del presidente di seggio di turno che, se un votante si rifiuta di ritirare una parte delle schede, è costretto a fare un verbale in più ...... beh pazienza, ma dovrà farlo.

L'astenzionismo nazionale deve essere la maggioranza del paese. E' questo l'unico segnale che gli italiani possono dare di fronte al disastro della nostra politica.

Per i siciliani c'è subito una grandissima opportunità.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di leggere il programma elettorale della Alfano!!!

che dire molto retorico e cose che ormai le sentiamo dire da sempre che quasi ci siamo assuefatti!

1 punto Abolizione delle province, bello a parole, ormai è diventato un cavallo di battaglia di tutti i partiti.
Ora elimini le province perchè sono un ente inutile, risolto il problema della voragine dei soldi pubblici.
Facile a dirsi ma difficilead attuarsi se non nel lungo periodo (che andrebbe ben oltre due legislature),perchè? Vedi disoccupazione, o il problema della ricollocazione del personale attualmente in impiego.

Mi farebbe piacere sapere da grillo come risolvere il problema, e se è in grado di farlo con quale soluzione che permetterebbe di ottimizzare i costi del personale in esubero.

Seconda questione: es le strade cosidette provinciali o interprovinciali, chi gestirebbe la mutenzione, la messa in opera delle stesse? Vi rendete conto del caos amministrativo che ne conseguirebbe? soprattutto sulla distribuzione delle risorse economiche.....

2) liberare gli appalti dalla mano lunga della Mafia!!!!
Dove sta la novità? chi è quel partito che dice il contrario?

3) Ambiente: vedi commento del post precedente

4) Le partecipazioni azionarie o in aziende private della regione sicilia, permettono alla regione stessa un ritorno economico sotto forma di dividendi, e quindi risorse da impiegare per altre destinazioni, senza le quali dovrebbe ricorrere a forme di indebitamento tipo emissione di bot, btp, ecc che rappresentano un guadagno per gli investitori (banche in primis) ed un costo per chi le emette (gli interessi erogati per pagare il mutuo rappresentano un costo per i bilanci)

COME VEDETE MIEI CARI GRILLETTINI, I FATTI DIMOSTRANO CHE SIETE DEI QUALUNQUISTI SENZA UN VERO PROGETTO POLITICO, QUEL POCO CHE CE E' UNA SCOPIAZZATURA DI ALTRI PROGETTI POLITICI.

IL GRILLETTO SARA' BRAVISSIMO A FARE IL COMICO, QUANDO PRENDE IN GIRO LE PERSONE A LUI NON GRADITE (E TRA L'ALTRO ASSENTI!!!!!)

MA LA POLITICA E' BEN UN ALTRA COSA CHE RECITARE UN COPIONE!!!!!!

GIANLUCA

14 marzo 2008 16.02

Gippizeta ha detto...

Angiolè....ti ha chiamato Grillettino!!

Anonimo ha detto...

Caro gianluca, sicuramente non risolveremo tutti i problemi della Sicilia in poco tempo ne forse abbiamo idea di come si facciano molte cose perchè non ci siamo dentro, ma di una cosa sono sicuro che afrontando tutti i problemi e discutendo con quante più persone possibile riusciremo sicuramente a fare meno danni della gentaglia che ci ha amministrato fino ad adesso.Grillo non ti deve spiegare nulla il movimento parte da noi e continuerà con noi gente comune che è stanca di essere presa in giro da tutti i cosidetti politici, e che invece di lamentarsi solamente sta cercando di fare qualcosa! solo per questo meritiamo rispetto.
per quanto riguarda il programma come dici tu sarà anche scopiazzato da qualche parte ma la cosa sicura e che i temi trattati non li ha decisi un partito poltico ma un gruppo di cittadini ONESTI.si onesti forse ti suona nuovo il connubio POLITICA e ONESTA? Rifletti e trai le conclusioni ed invece di criticare sempre apprezza ciò che stiamo facendo per la tua e la nostra terra


UN CANDIDATO

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.