domenica 2 dicembre 2012

STRANAMENTE

Tutto ha un senso... ricordate il post precedente col racconto, papele papele, del mio dialogo con un giovane consigliere comunale evidentemente disturbato dalla nostra telecamera e dalle mie annunciate previsioni future ? (ovvero telecamera ovunque); ebbene, all'indomani di questa chiacchierata, stranamente, il famoso consigliere "condannato a testa alta", che fino al giorno prima, perché "non visto" da noi, ci chiamava nei corridori del palazzo del Comune, per ... salutarci (!!!), si è scagliato contro il moVimento di Caltanissetta, senza se e senza ma. Ottimo direi. Personalmente sono preoccupato (ed anche infastidito) quando, come ho più volte scritto, i consiglieri fanno i ruffiani con noi pur sapendo che, fondamentalmente, ci odiano ... (politicamente s'intende !).
L'altro ieri, invece, basta guardare il video di questo post a partire dal minuto 10,58, c'è stato questo intervento nel corso di una seduta che, tanto per cambiare, è stata rinviata cinque minuti dopo al 6 Dicembre alle ore 9,00. Una seduta, quindi, quella del 30 Novembre scorso che è servita quasi solo ed esclusivamente per attaccare il moVimento; chi sceglie il consiglio come "portavoce" della protesta contro la telecamera che li perseguita ? proprio lui ... il "condannato a testa alta". Potevano far parlare qualcun altro ? certo... ma questi, tra i trenta, è quello che ha le migliori doti oratorie e, quindi, poco importa se ha alle spalle condanne ed arresti (!!). Due piccoli appunti sul divertente siparietto (guardate le facce soddisfatte degli altri consiglieri): che la telecamera sia li da quattro anni penso che siano gli "incubi" del consigliere in questione visto che le riprese sono iniziate nel dal Gennaio 2011 (!!); inoltre non è piaciuto il fatto che si sia reso noto quanto costi ogni seduta (improduttiva) del consiglio comunale e tutto ciò è stato definito "terrorismo mediatico" e "psicologico" .... (????). Sul "Giardino della Legalità" (mai citazione fu più imprudente !), la bugia è evidente: noi abbiamo acquistato e piantato oltre 100 alberi ma la manutenzione del "giardino" era un impegno preso dal quartiere San Luca, dagli Scout e da una serie di partiti politici tra i quali, forse, c'è anche quello dell'ex sindaco di Sommatino ma su questo il dubbio è perenne perchè, stranamente, il suddetto cambia "casacca politica" molto spesso, ragion per cui diventa difficile stabilirne l'esatta appertenenza politica..... (!)

Da domani sarà possibile votare i candidati alle politiche 2013 del MoVimento 5 Stelle: unica condizione necessaria sarà quella di essere iscritti al portale prima del 30 Settembre 2012. A differenza dei partiti da noi, stranamente, non si paga ed i candidati, incredibile ma vero, sono tutti incensurati.

Mercoledì 5 Dicembre, invece, saremo tutti a Palermo per accompagnare i 15 neoeletti all'Ars e per iniziare questa magnifica avventura di grande importanza per la Sicilia tutta. L'invito, ovviamente, è rivolto a tutti e, visto che stiamo organizzando un pullman, le adesioni di simpatizzanti e lettori del blog non possono che essere gradite.

Chiudo perchè mi aspetta un bagno caldo: stranamente ieri la Juve ha vinto trapazzando il Torino e mantenendo la testa della classifica; le inseguitrici della capolista, anche quelle più distanti, continuano a vincere con rigori inventati e gol in fuorigioco evidente ma, stranamente, si parla solo di errori umani (in attesa del prossimo errore a nostro favore che farà gridare allo scandalo).
Da domenica torna Conte in panchina, stranamente l'unico veramente punito dalle inchieste di "scommessopoli" e, sicuramente, ne trarremo giovamento. Quella dei tribunali sportivi è una strategia improduttiva, i nemici della Juve dovrebbero cambiare tattica perchè cosi', mandandoci in B o togliendoci l'allenatore, come vedete, siamo sempre stranemente al comando.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Angioletto
ti prego di non mescolare le vicende del tuo serio ed apprezzabile impegno sociale con le tue opinoni non altrettanto condivisbili su di una squadra di calcio . I due argomenti devono vivere su due piani differenti affinchè le critiche sull'uno non possano inficiare la condivisione sull'altro. Lorca

Roberto G. ha detto...

Angiolè, a prossima vota portati un pò di pumata contro l'infiammazioni. cmq la reazione del Tricoli e simile a quella di un orso polare che a causa dello scioglimento dei ghiacci, salta su di un ultimo cubetto con la speranza di non morire annegato. Povero orso!!!!