mercoledì 26 dicembre 2012

CONFUSIONE

Qualche giorno di "notorietà" per questo blog; avrete letto ed ascoltato questo link di "Radio CL 1": è stato dedicato un articolo alla raccolta firme del moVimento di Caltanissetta ed un piccolo spazio anche a Polemica e Polemiche. Mi è stato chiesto, tra l'altro, dei soprannomi di alcuni Consiglieri Comunali di Caltanissetta e, causa anche il poco tempo a disposizione, appresso a Cuccuraddu, Piu' non di meno ed al Condannato a testa alta, ho, colpevolmente, dimenticato la citazione delle varie performance del Consigliere Ricotta (fumante, con...turbante, nissambiente, insistente) che, non ha un soprannome ben preciso ma si è distinta, nel tempo, per la qualità di linguaggio (!!) e per alcune trovate (volute e non).
Colgo l'occasione, quindi, per ringraziare l'emittente locale per l'interesse e dargli un "arrivederci" alla prossima seduta consiliare visto che "Radio CL 1" trasmette le dirette audio.

Tra un panettone e l'altro, intanto, assistiamo, inermi, all'inizio di una campagna elettorale che, mai come questa volta, è in totale confusione: alzi la mano chi ha capito quali saranno e come saranno composti gli schieramenti delle coalizioni di centrodentra e centrosinistra e poi, in barba al famoso "bipolarismo" ci sarà anche il "centro", ci saranno gli "arancioni" e l'Idv (che forse sono ormai la stessa cosa !) e poi, forse, ci saremo noi.
Da un lato, a destra, c'è il ritorno di un vecchietto che è ormai una statua di cera, dall'altro c'è il solito Pd, ormai diventato un partito di "moderati", insieme a Nichi Vendola che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo più che mai) portare i voti dei tantissimi comunisti che ci sono tra gli elettori italiani. Un quadro che, lo si capisce anche non essendo dei politologi, ci porterà all'ingovernabilità e che, insisto, ci riproporrà un altro governo tecnico d'emergenza anche dopo la consultazione elettorale... a meno che .... a meno che gli italiani non si dimostrino talmente incazzati e stufi di vedere e sentire i suddetti che ci governano, a turno o insieme, da vent'anni ed, un pò per protesta un pò per disperazione, non concentrino i loro voti su di noi. I partiti stanno facendo di tutti affinchè questo possa avvenire ma, di contro, c'è una stampa di regime (che prende soldi pubblici proprio grazie ai partiti) che continua incessantemente il proprio lavoro e che, quasi quotidianamente, lancia attacchi al moVimento. L'ultima cazzata, in ordine di tempo, è quella degli stipendi dei quindici eletti all'Ars che, secondo una nota testata, erano già nelle tasche degli interessanti e che gli stessi non avrebbero avuto intenzione di restituire; tutto assolutamente falso (come potete leggere qui) e, quindi, l'invito è quello di verificare le notizie che sentite in televisione o leggete sulla stampa (internet ormai lo abbiamo quasi tutti no ?) perchè siamo "sotto attacco"; noi, come moVimento, dobbiamo essere bravi a rintuzzare prontamente gli attacchi ed a non dare alcun motivo di discussione a chi, dall'esterno, aspetta ogni nostro piccolo errore o piccola distrazione (Beppe dico anche a te).
Come darci una mano ? in questo momento firmando per la presentazione della nostra lista nazionale... domattina, se non ci saranno sorprese o impegni dell'ultima ora, dovremmo essere in piazza, a Caltanissetta, al solito posto per farvi firmare ed, in ogni caso, l'ufficio elettorale del Comune sarà aperto e potrete firmare, tutti i giorni, anche lì.
Non spingete, non saltate la fila ... senza premura e, soprattutto, non create confusione.


Nessun commento: