lunedì 12 settembre 2011

UNA VENTATA DI FRESCHEZZA



Lavorare, lavare, stendere il bucato e poi stirare, cucinare e tanto altro........ mi sa tanto che la "nuova vita" da single non mi permetterà di avere molto tempo da dedicare alla politica attiva e questo, un po', mi spiace. Ma che ci posso fare ? niente direi. Fosse stato vero, come sostengono alcuni "ossessionati", che Casalegno ci paga, non avrei avuto bisogno di trasferirmi e, lautamente stipendiato dai vertici del Movimento (vertici ?), avrei continuato a spendere molto tempo nelle attività che, nei due anni appena trascorsi, avete avuto modo di seguire anche grazie al blog.
Anche qui a Palermo, ovviamente, esiste il Movimento 5 Stelle ma quando dovrei andare alle riunioni ed alle attività ? e, soprattutto, dove dovrei trovare le forze ? .... visto che la vita da "massaio che lavora" è alquanto pesante ed, alla fine di ogni giornata,, le energie residue sono veramente poche. Chissà.... magari più avanti, quando mi sarò abituato e, forse, meglio organizzato, riuscirò a trovare sia il tempo, sia le energie necessarie. Per ora potrò solamente partecipare alle attività che si svolgeranno nei week end ed alle riunioni regionali che, di solito, vengono fissate al sabato. A tal proposito ricordo ai lettori nisseni i banchetti previsti sabato prossimo: al mattino al "mercatino" di Pian del Lago ed al pomeriggio nel quartiere "San Luca", mentre il primo Ottobre prossimo si svolgerà, sempre a Caltanissetta, la riunione regionale del Movimento Sicilia che, ovviamente, è aperta a tutti quelli che condividono le idee e gli obiettivi a 5 Stelle. 
Da Caltanissetta, intanto, arrivano gli echi della seduta odierna del Consiglio Comunale nisseno: a parte la scarsa presenza di Consiglieri che, presenti all'inizio per il "gettone", sono poi spariti a poco a poco fino a lasciare l'aula quasi vuota: la solita squallida vergogna. A proposito di squallore e di vergogne si è assistito all'ennesimo "cambio di casacca" del Consigliere Mazzè (per gli amici Cuccureddu) che, nonostante l'avanzare degli anni, continua a trovare nuovi stimoli e....... nuovi partiti politici (!!). "Rifondazione Comunista" per tanti anni, poi "Diversi insieme" (a sostegno del Sindaco del Pdl !) ed ora il passaggio ad "Alleanza per l'Italia" ..... il nuovo mostro politico creato da Rutelli ed alleato con democristiani ed ex fascisti. Ritalba ..... basta !!!! non ne possiamo più e non ne possiamo più nemmeno delle innumerevoli ed inutili chiacchiere che seguono i passaggi di partito dei vari Consiglieri. Stasera, per quanto riguarda la Mazze', si è parlato di una ventata di freschezza; freschezza ? ma come, dove e quando ? un personaggio politico più antico, superato ed inutile degli stessi concetti che esprime nei rari interventi che effettua. Cuccureddu (non me ne voglia il valoroso terzino della Juventus) rappresenta e sintetizza perfettamente la classe politica nissena: di centro, di destra e di sinistra ...... un'unica inscindibile vergogna, e vediamo se qualcuno ha il coraggio di difendere le identità politiche anche di fronte agli Scalia (sinistra), ai Territo e LoValvo (centro) ed agli Alù (destra) ..... giusto per citare qualcuno un po' di qua ed un po' di la. Se si pensa, poi, che i più strenui oppositori della Giunta sono l'Idv Fiaccabrino ed i "Pidiellini siciliani" Tricoli e Ricotta ..... beh, capite bene che la vera ventata di freschezza sarebbe quella di veder sparire questi inutili personaggi dal panorama politico nisseno.

Passando di pala in frasca ma parlando, stavolta davvero, della ventata di freschezza arrivata ieri dalla prima (in realtà seconda) giornata di campionato, come non spendere due righe per la grintosa ed entusiasmante Juventus che, nel suo meraviglioso nuovo stadio, ha coperto il Parma di gol e come non sorridere, soddisfatti, della figuraccia della nuova Inter di Gasperini ? quattro "pappine" subite da un Palermo rivoluzionato a cui nemmeno gli stessi tifosi rosanero credevano e sulla cui panchina siede un certo Mangia (CHI ?), allenatore "per caso" e trionfatore ai danni dei campioni del Congo che, un volta di più, hanno dimostrato di non valere un centesimo come spirito e come orgoglio e, quest'anno forse, nemmeno tecnicamente. La ventata di freschezza arrivata da "Calciopoli 5 anni dopo", con lo sputtanamento della seconda squadra di Milano, del loro (ex) onesto Presidente e della loro "gloriosa bandiera" Facchetti è coincisa con una pesante sconfitta che non avveniva, all'esordio in campionato, da circa dieci anni...... sarà stato un caso ? A tal proposito boccio al 100 % il pezzo che apre questo post: gli Stadio, a discapito del loro nome, dimostrano di capire poco di calcio. Facchetti e Scirea, la merda e la nutella....... hanno si lo stesso colore ma, appena le assaggi, ti accorgi delle profonde differenze. Scirea non ha mai imbrogliato. Facchetti si !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho letto e riletto il post prima di scrivere il commento sul pezzo...Tu giudichi la canzone pensando al fatto che si parla di uno juventino ed un interista ........A me la canzone è piaciuta molto .....Prova a guardarli con gli occhi del passato e cioè per quello che hanno dato al calcio italiano ed europeo e non per quello che è stato il dopo - carriera anche perchè per Gaetano il dopo è stato purtroppo breve...Ti ripeto questo è quello che penso però accetto anche il tuo punto di vista .......

DIBARTOLANDO ....il tuo collega blogger