mercoledì 7 settembre 2011

UN DATO DI FATTO


Finalmente ci sono riuscito ! da oggi anche "Polemica e Polemiche" ha, alla fine di ogni post, la testa della mosca "Tze tze"; si tratta del portale creato per far si che siano le notizie scelte dai lettori ad essere le più lette. Da oggi, quindi, quando un post vi piace particolarmente, se cliccate sulla "mosca", questo vostro click sarà un voto che segnalerà il post su http://www.tzetze.it/ e, se i vostri voti saranno tanti, il post finirà sul suddetto sito, col risultato che potrà essere letto da molte più persone. Confido, quindi, nella vostra partecipazione (in fondo un click non costa nulla :)) ...... ovviamente se e quando quello che leggerete sarà di vostro gradimento.

L'immagine del post odierno è un manifesto affisso ad Ancona dai "sellini" del posto che, come potete notare, ringraziano il Pastore tedesco per il sostegno ai lavoratori ed alle nuove generazioni (??) ... mi chiedo in cosa consista questo sostegno e dove sia perché, se penso ai lavoratori ed a come, proprio in queste ore, il Parlamento li stia penalizzando ancora di più, mi pare, più che altro, che i "politici cattolici" (come si dichiara apertamente la maggior parte delle nostri dipendenti) pensino solamente a salvaguardare il clero a discapito proprio dei lavoratori. Per quanto riguarda le "nuove generazioni" il manifesto sembra quasi "satirico". Le nuove generazioni, ovvero i più giovani, hanno avuto, in questi anni, un "certo tipo di sostegno" da parte dei preti: ormai i casi di pedofilia sono un fatto conclamato così come le innumerevoli "coperture" arrivate dall'alto.
Il partito di Vendola aggiunge, quindi, un altro tassello al chiaro intento di "abbracciare" i voti dei moderati; d'altronde i favori a Don Verzè (amico del nanopresidente di un paese di merda), i rapporti coi Marcegaglia e le aperture ad Israele erano stati più di un campanello d'allarme, ora la conferma nero su bianco; non credo sia più possibile negare un dato di fatto: Sel aspira a prendere il posto del Pd in tutto e per tutto, la loro presunta incompatibilità nasce da questo e non da differenti idee politiche. L'elettorato che è veramente "di sinistra" non credo prenda più per buone le poesie incomprensibili del "buon" Nicola e si rende facilmente conto che non esiste più una vera sinistra rappresentativa; ne è prova il fatto che, ormai da anni, chi ha veramente delle idee che stanno a manca non vota più per questi illusionisti
Vergogna ! pure "grazie al Papa" ora ! ...... veramente indegni !; lo dico da persona che è, e sempre sarà, appunto, "di sinistra".
Non bastava un solo Partito Democratico... ora ne abbiamo addirittura due: itivinni a travagliari va ! *


Rimanendo in tema di sinistra politica (o, probabilmente, cambiando argomento...) e visto che la pagina facebook dedicata alla libertà di Cesare Battisti continua a crescere (a destra trovate il banner per entrarvi facilmente), volevo commentare le frasi dell'ex terrorista apparse oggi su tutti i giornali e riportate da tutti i media. Cesare chiede perdono come responsabile politico, si dichiara, ancora una volta, innocente ed aggiunge, comunque, che avrebbe potuto commettere quegli omicidi in quel periodo ed in quel contesto. Parole, a mio avviso, da apprezzare per la sincerità e la coerenza ma che, ovviamente, non sono state prese bene dal nostro Governo e, udite udite, nemmeno dall'opposizione; in particolar modo da Fabio Evangelisti, vincepresidente vicario dell'Italia dei Valori (gli astenuti sull'Ici alla Chiesa) che ha dichiarato quanto segue: ''non ci sono parole per commentare le ultime dichiarazioni di Cesare Battisti. L'indignazione e' inesprimibile. Apprezziamo le intenzioni espresse oggi dal ministro Frattini, ma riteniamo sia ora che il governo italiano passi dalle parole ai fatti opponendosi una volta per tutte al rifiuto da parte del Brasile di concederne l'estradizione''. Parole agghiaccianti: primo perché vengono da un partito stretto alleato del Pd (almeno sembra) e, soprattutto, del partito che si propone come alternativa a Pdl e Lega: "Sionista e Libertà" ... ops scusate ... "Sinistra e Libertà" e, secondo, perché  l'Idv dimostra, ancora una volta, le proprie chiare caratteristiche di partito autoritario e "destrorso" ma, basta essere "antiberlusconiani" per pensare di potersi alleare (!!!)
Un quadro politico squallido che, in settimana, persino il "Financial Times" ha definito "incompetente" ... giusto per voler essere eleganti; il giornale citato, però, è notoriamente qualunquista, maschilista, sessista ed anche un po' machista ... per citare una celebre dichiarazione di Vendola nei confronti di Grillo; ma forse. stavolta, Nichi ha ragione visto che il quotidiano inglese è stretto partner della "Casaleggio Associati" ...... ribadisco: itivinni a travagliari !

* andate a lavorare

1 commento:

Tiziana ha detto...

cioè fammi capire: ammettere di essere stato un terrorista e che avrebbe potuto ammazzare delle persone (a aprte che lob ha fatto)è da ammirare; dirsi indignati a queste dichirazioni è agghiacciante?!
una scala dei valori un tantino distorta, mi pare...