sabato 10 settembre 2011

LIETO FINE



Arrivano notizie positive e confortanti da Roma dove è già elevata la presenza dei cittadini che chiederanno, con un presidio davanti a Montecitorio, che vengano discusse le leggi di iniziativa popolare che dal 2007 giacciono nei cassetti del "palazzo" (Parlamento pulito, voto di preferenza sulle schede elettorali ed il massimo di due mandati parlamentari a persona). In rappresentanza del Movimento nisseno c'è il nostro "Portavoce" che, sentito al telefono, mi ha raccontato di un'ottima presenza di persone e di una bella organizzazione con banchetti informativi ed iniziative varie..... peccato non essere li ma non mi è stato proprio possibile stavolta. L'inizio esatto del presidio è previsto per le ore 14,00 ma già adesso sono presenti tantissime persone.
Aldilà delle "malelingue" le iniziative del Movimento continuano ad avere un grande seguito perché la politica fatta dalla gente comune è il futuro ed a nulla servono le sterili e puerili polemicucce da due soldi messe in giro qua e la.
Tra i firmatari dell'appello ci sono alcuni noti qualunquisti come Dario Fo, Margherita Hack, Franca Rame e Antonio Tabucchi..... con questo livello di firme ho solo sensazioni positive e sento che anche questa esperienza avrà un lieto fine.
Non sono a Roma ma potrò essere presente ai banchetti che si terranno a Caltanissetta i prossimi due sabati: il 17 ed il 24 Settembre, per proseguire la raccolta di firme per il ridimensionamento (vero e non solo annunciato) dei costi della politica siciliana...... non vedo l'ora .....

Domani è l'11 Settembre e, come ogni anno, saremo "costretti" ad assistere a commemorazioni varie ed a discorsi di capi di Stato che ci ricorderanno l'importanza delle lotta al terrorismo. Quest'anno, tra l'altro, i ricordi e le ricostruzioni saranno condite dal lieto fine rappresentato dall'uccisione di Bin Laden. Personalmente cercherò di guardare e seguire altro: proprio non sopporto l'ipocrisia che si sprigiona in questa giornata dove sembra che il valore della vita abbia grandissima importanza ma che, in realtà, è solo la squallida pubblicità positiva ad un mondo occidentale arrogante ed incoerente che sta implodendo su se stesso.

Chiusura calcistica dedicata all'inizio del campionato di serie A: la Juventus gioca domani alle 12,30 contro il Parma nel nuovo meraviglioso stadio di proprietà del club di Torino che è stato inaugurato giovedì sera. Bellissima cerimonia che ho potuto seguire su "Cielo tv" e che è stata molto emozionante. La Juve è la prima società italiana ad avere uno stadio di proprietà e questo, ne sono convinto, ci darà forza per vivere, finalmente, una stagione con il lieto fine. Grazie mamma ! ... per avermi fatto juventino.......

Nessun commento: