mercoledì 13 maggio 2009

TANTI AUGURI GRILLI !


E' ufficiale; mi è stata confermata la voce che la lista dei "Grillinisseni" appoggerà, alle prossime elezioni comunali di Caltanissetta, il candidato Giovanni Ruvolo. Premetto, intanto, che il mio non sarà un attacco alla persona che, tra l'altro, conosco personalmente dai "tempi dell'oratorio" in quanto il Dott.Ruvolo era, e credo sia ancora, un appassionato capo scout, ma una semplice critica puramente politica nei confronti, ahimè, dei miei cari amici "Grilli".

E' noto che il "mio" candidato a sindaco per la lista dei Grilli era Cancelleri Senior, fratello del più famoso Giancarlo, ma persona che, a mio modesto avviso, incarna perfettamente quello che è lo spirito di "rottura" netta col passato e l'inizio di un "utopistico" ma entusiasmante periodo di rinascita per la città. Per sue ragioni personali questo non è stato possibile e, per mantenere un'assoluta coerenza, si doveva candidare lo stesso Giancarlo se non, addirittura, Bellavia; e invece ?.... invece mi ritrovo una sgradita "sorpresa": sostenere il candidato del Movimento Intesa Civica Solidale è politicamente sbagliato.

Il candidato in questione è da sempre persona vicina, anzi vicinissima alla chiesa cattolica, non che questa sia una colpa, ma nemmeno un merito. Chi scrive ha trascorso la sua adolescenza all'oratorio salesiano quindi può parlare con cognizione di causa. La chiesa cattolica, come istituzione anche locale, è un vero e proprio partito politico, non per niente il Dott.Ruvolo era, fino "all'altro ieri" un fiero iscritto del Partito Democratico; quello stesso partito che i Grilli, in tutta Italia, attaccano e criticano, accusandolo di essere il miglior alleato dell'ascesa al potere assoluto del nanopremier; quello stesso Pd che, insieme ai comunisti di Caltanissetta, sostiene la candidatura di Fiorella Falci, il peggio e quanto di più "politicamente vecchio" la città possa oggi presentare a sinistra.

Ruvolo è una persona assolutamente moderata, nel senso più pieno del termine. Spero di avere modo di essere smentito (anche se sono sempre meno presente in città) ma non riesco ad immaginarmelo a parlare delle argomentazioni "forti" ma reali dei Grilli. Non credo, quindi, che questa sia stata una scelta coerente con la filosofia della banda grillina...... disapprovo in pieno.

Scherzosamente, ma non tanto, mi stuzzica, però, l'idea di poter avere Giancarlo Assessore all'ambiente e poi, cosa ancora più difficile, mi spiegate come si fa a non votare quello "sciacquatunazzu" di Bellavia ?

Da oggi al 6 Giugno inizia per me una lunga e difficile riflessione che, come ben sanno i diretti interessati, "controlla" ben 4 voti :)) (io, mia mamma, mia sorella e la mia amica Rita). E' vero si tratta dei miei cari amici e di persone la cui assoluta onestà e buonafede è assolutamente indiscutibile; ma devo anche dire che "da bambino" non sognavo, un giorno, di votare Ruvolo sindaco della mia città e, conoscendomi, queste piccole cose per me hanno un certo significato. Spero di aver reso l'idea.

Tanti auguri Grilli !

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo per loro inesperienza e infantilismo politico gli hanno giocato un brutto scherzo. Dei democristoriciclati nella lista dei grilli ne vogliamo parlare?!? o forse è meglio di no! Non ci sono parole....

VALERIA ALAIMO ha detto...

intanto dico all'amico "anonimo" di avere le palle di affermare le proprie convinzioni, in quanto si ritiene che ciò che si scriva sia frutto di un maturato pensiero, a viso scoperto , indicando il proprio nome e cognome...altrimenti non si possono scrivere bagianate!
si avremmo potuto candidare giancarlo e i nostri "valori" (faccio parte dei grilli da qualche mese ma me ne sento parte in toto!)sarebbero stati rispettati in pieno, però non avremmo raggiunto il traguardo primo che ci siamo fissati un paio di mesi or sono, e cioè di potere accedere al palazzo comunale portando almeno uno di noi! si signori miei che leggete, noi non abbiamo chissà quali aspettative, noi non pensiamo in grande, perchè siamo pochi ed ahimè la legge in sicilia prevede lo sbarramento del 5%. ciò significa che ogni lista deve ottenere il 5% dei voti espressi da coloro i quali decideranno di andare a votare il 6 e 7 giugno.chi conosce i grilli sa che noi siamo pochi e pur avendo avuto l'appoggio di amici e non, non avremo mai l'appoggio di così tante persone da raggiungere tale soglia prestabilità. i partiti no, idv ha combinato quello che ha combinato..con chi allearci per trovare un appoggio mediante il quale raggiungere questa soglia di sbarramento? le varie liste civiche corollarie dei grandi partiti? oppure una lista civica formata da persone che nei tempi passati hanno fatto parte di partiti politici o sono vicine a movimenti cattolici? intanto a me poco importa chi c'è (anche perchè ne conosco un bel pò avendo avuto un passato da scout ,etc e so che sono brave persone), so che persone convinte dei propri ideali abbiamo fra i "nostri" , e per nostri mi riferisco ai grilli e gli "scappati" del IDV. e cmq ANGIOLETTO pur avendo fatto parte di partiti vari ed eventuali i facenti parti dell'ICS non hanno partecipato alle primarie e quindi per me già questo è indicativo di coerenza..e oggi mi sembra che le persone intervenute abbiano mostrato di condividere il nostro programma..ricordiamoci che noi su quelli dobbiamo lavorare : programmi e progetti!
VALERIA ALAIMO

Anonimo ha detto...

IN BOCCA AL LUPO!

P.S. QUANDO ANDATE IN TELEVISIONE ACCETTATE IL CONFRONTO NON FUGGITE COME IL VOSTRO GURU SU LA 7!

GIANLUCA

Anonimo ha detto...

ciao Valeria! perchè ti accalori così tanto?!? tranquilla cà nenti c'è.... rilassati e goditi la vita :))

valeria alaimo ha detto...

mio caro anonimo vuol dire che sei una persona stupida e priva di valori e ideali in cui credere se mi dici questo!
io ne ho e per questo sto spendendo energia e tempo, e il fatto che qlcn li insulti mi da parecchio fastidio!
a quanto pare sei recidivo nella tua mancanza di palle ...gia questo è un motivo x non avere dubbi sulla tua stupidità!

Anonimo ha detto...

Valeria...io non ho insultato nessuno...tu continui ad insultarmi dicendo che non ho palle...e che sono stupido...non voglio scendere al tuo livello...prima o poi ti dimostrerò che non è così...cmq ti perdono...sarà stress da campagna elettorale!! :)))

valeriaalaimo ha detto...

io nn ti ho dato del senza motivo...ti ho kiesto solitamente di firmarti è bello scrivere minkiate senza prendersi la paternità delle proprie affermazioni!

Anonimo ha detto...

SECONDO ME A VALERIA HANNO PROMESSO QUALCHE POSTICINO!!!

:-)

VALERIAALAIMO ha detto...

MIO CARO VALERIA STUDIA GIURISPRUDENZA A CT...IN UNA UNIVERSITà PUBBLICA,HA DETTO NO ALLE RACCOMANDAZIONI E X QUESTO STA ANCORA Lì A COMBATTERE X PRENDERE UN PEZZO DI CARTA!!
IO VOGLIO LAVORARE XKè LO MERITO NN XKè LECCO IL CULO A QLCN..ANKE XKè NN MI SAREI MESSA COI GRILLI (NULLATENENTI) E ME NE SAREI ANDATA DA QUALKE ALTRA PARTE...NN CREDI???

Anonimo ha detto...

l'anonimo originale sono io!!! quello del "posticino" è un clone!!! cmq non parliamo piu' di palle per favore....perchè se avevate le palle non appoggiavate di certo un arrivista democristoboyscout come giovanni ruvolo...andiamo...andiamooooooooooo

Anonimo ha detto...

CARA VALERIA IO ALL'UNIVERSITA' CI ANDAVO PER STUDIARE NON PER COMBATTERE

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO....
I GRILLI NULLATENENTI?

AAHAHAHAHAH QUESTA E' BELLA AHAHAHAHA

VISTO CHE SEI UNA UNIVERSITARIA, MI AUGURO CHE AVRAI ANCHE LA PASSIONE PER LO STUDIO E LA RICERCA....

TI CONSIGLIO DI DOCUMENTARTI SULLA CASALEGGIO EDITORE, L'AZIENDA A CUI FANNO CAPO SIA BEPPE GRILLO CHE ANTONIO DI PIETRO

FATTI UN IDEA DI CHI STAI APPOGIANDO ALMENO LO FARAI CON COGNITIO CAUSAE!

GIANLUCA