mercoledì 19 settembre 2012

CUORE


Datemi del "senza cuore", me lo prenderò volentieri, ma quando leggo certe notizie non riesco proprio a far vincere la parte più umana e sensibile di me. Tra le varie news che scorgo stamani ve ne è una dove si racconta un dramma avvenuto in Toscana; un padre ed un figlio, recandosi a caccia, sono incappati in un incidente di caccia dei più classici: è bastato inciampare per far si che partisse un colpo dal fucile del genitore che ha colpito il figlio uccidendolo quasi sul colpo. Dispiace per la morte di una persona, non dispiace per le modalità ed il perchè tutto ciò sia avvenuto. Un pò come capita a chi è chiamato, per lavoro, ad andare in guerra (i nostri militari), anche chi ama e pratica lo sport più stupido ed inutile del mondo (la caccia) è consapevole di avere a che fare con armi e munizioni, quindi, il rischio di "farsi male" credo sia messo abbondantemente in preventivo. Servisse almeno a scoraggiare gli altri ! invece no ... gli incidenti di caccia ci sono sempre stati e sempre ci saranno ma, comunque ... fin'a quannu si sparanu tra di iddri !*

Tra il diffusissimo qualunquismo degli italiani e dei simpatizzati del MoVimento in particolare, ogni giorno, o quasi, viene a galla uno scandalo dove i partiti rubano soldi pubblici. Dopo i recenti fatti legati ai tesorieri della Lega e della Margherita, ora è la volta della giunta Polverini, nel Lazio, dove sono state riscontrate "spese folli" (furti veri e propri) e consulenze a go go ... anche dove non servono. Chi non è d'accordo sul fatto che è necesario (ed urgente) togliere i soldi dalla politica è in malafede; non è più possibile tollerare quanto avviene e non è pensabile poter ascoltare le ragioni e le spiegazioni di "certa sinistra" che sostiene che, senza i soldi pubblici, la politica sarebbe solo per pochi e per i ricchi ed i potenti .... ma perchè ora com'è ?

Esordio Champions stasera per la Juventus che torna a disputare il massimo trofeo europeo da campione d'italia dopo sei anni. L'ultima volta era successo prima di "calciopoli", mentre altre due apparizioni più recenti si sono avute due stagioni fa. Questa Juve può fare bene anche in Europa; ha la mentalità giusta e, se mantiene le caratteristiche che fin qui l'hanno contraddistinta (grande cuore in primis !), potrà prendersi anche soddisfazioni continentali. Non mi cercate stasera ... sono a Londra.


* fino a quando si sparano tra di loro




Nessun commento: