domenica 20 giugno 2010

FORZA AZZURRI !

Certamente non possiamo essere contenti dal pareggio dell'Italia contro i "dilettanti" della Nuova Zelanda ma, chi ha qualche anno in più e qualche mondiale lo ha già vinto (io me ne ricordo ben due vissuti), sa benissimo che in occasione di queste manifestazioni le squadre scarse moltiplicano i loro sforzi, il loro impegno, la loro determinazione. Oltre all'Italia, infatti, anche altre favorite hanno avuto dei problemi con avversari, sulla carta, più deboli. Non abbiamo fatto una grande partita ma, nonostante questo, abbiamo segnato un gol, colpito un palo e fatto fare bella figura al portiere avversario; se a questo aggiungiamo il gol degli avversari con doppio vizio (spinta di un attaccante neozelandese e fuorigioco del realizzatore) beh ..... la frittata è fatta. Sono convinto che la determinazione e la volontà che verranno fuori da questo brutto risultato, ci permetteranno di vincere e passare il turno contro la Slovacchia.
Ora, come sempre accade, tutti addosso a Lippi ed ai giocatori per poi, magari, cambiare subito opinione in caso di vittoria. Io, prima di parlare di fallimento, aspetterei; se andasse male anche la terza partita allora trarremo le giuste conclusioni, ma ho ancora fiducia in Lippi.

Colgo l'occasione "calcistica" per ricordare a tutti i lettori che, visto lo svolgimento del Mondiale, non si sta più parlando delle scandalose intercettazioni di Facchetti & C. e degli acquisti illegali (Milito e T.Motta) dell'Inter effettuati tramite un inibito (Preziosi) e, di fatto, nulli. Per la prima questione si sa che il Procuratore Palazzi (Giustizia sportiva) sta aspettando dalla Procura di Napoli l'invio delle intercettazioni; per la seconda questione, di eguale gravità, la F.I.G.C. mi risulta non stia facendo granchè, l'U.E.F.A e la Federazione Tedesca si stanno, invece, già muovendo. Finché la Telecom continuerà ad essere lo sponsor ufficiale del campionato mi sembra difficile che la Giustizia sportiva punisca i merdazzurri per le loro malefatte. Mi aspetto solo la revoca dello scudetto di cartone perché quello è un provvedimento amministrativo e, tra l'altro, non lo si può non prendere...... troppo evidenti le intercettazioni. A livello europeo il Bayern e la Federazione tedesca, giustamente, chiedono conto di due giocatori schierati dall'Inter nell'ultima Champions e che non erano tesserati secondo regolamento.
Che brutta immagine ha l'Italia a livello planetario ! la sua Nazionale Campione del Mondo in carica non riesce (ancora) a vincere una partita del Mondiale; la squadra che ha vinto (forse) l'ultima Champions, di fatto, non ha nulla di regolare: bilanci, passaporti, strani rapporti arbitrali, giocatori acquistati illegalmente e stranissimi conflitti di interesse.

Che la Giustizia trionfi, sempre e comunque. Non solo quella ordinaria ma anche quella sportiva e, finchè sarà ancora possibile, FORZA AZZURRI !

4 commenti:

DANILO ha detto...

COME AL SOLITO NN TI SMENTISCI MAI...
SE QUALSIASI ALTRO CT AVESSE FATTO QUESTA INDEGNA FIGURA DI MERDA FIGLIA DI SCELTE SCELLERATE E FAZIOSE(CANNAVARO SENZA SQUADRA TITOLARE INAMOVIBILE E GUARDACASO NEI 2 GOL PRESI C E IL SUO ZAMPINO, PER NN PARLARE DI CAMORANESI E IAQUINTA), TU AVRESTI FATTO FUOCO E FIAMME..E INVECE CHE FAI..SEI TUTTO ZUCCHERO E MIELE...HAI PERSO UN OCCASIONE PER PALESARE LA TUA OBIETTIVITA' CHE PURTOPPO QUANDO SI PARLA DI RUBENTUS O RUBENTINI,LATITA QUASI SEMPRE....LIPPI UOMO DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Angioletto ha detto...

La "qualità" del tuo commento ti farebbe perdere il diritto ad una risposta ma, vista l'amicizia, faccio un'eccezione :-D.
"Qualsiasi altro CT" non è Campione del Mondo, Lippi si e, vista la gioia recente che mi ha regalato, merita, a mio avviso, di concludere il ciclo di tre partite prima di un giudizio definivo. Di "Rubentus" o "Rubeninternazionale", al tuo posto, non parlerei visto che siete stati sgamati e "vintiati" più di chiunque altro.
Capisco, tuttavia, che tifando una squadra dove i mercenari vanno e vengono, sconosci il significato della parola riconoscenza.
Pensa a Facchetti e fai un'unica cosa: vergognati !

DANILO ha detto...

..si e' riconoscenti solo quando le persone agiscono in buona fede..allora si..in quel caso si ha riconoscenza e si ha qualche credito in piu' rispeto agli altri..
ma quando un pezzo di merda come tuo pipino volutamente convoca giocatori finiti e li fa giocare solo xke' hanno fatto parte del suo clan e e li fa giocare al posto di giocatori palesemente piu' in palla o addirittura lascia A casa giocatori in forma..NO CARO MIO..LA RICONOSCENZA NN ESISTE..LIPPI UOMO DI MERDA

Angioletto ha detto...

Mai quanto Facchetti !