venerdì 28 settembre 2007

ORA IL CAMPIONATO E' REGOLARE

Un altro argomento di discussione, immancabile per fare polemiche, non può che essere quello calcistico. Come molti di voi già sanno io sono juventino e, a differenza di altri, lo sono rimasto nonostante "Calciopoli" che io chiamo "Falsopoli". Perchè "Falsopoli" ? Innanzitutto perchè il risultato di tutto quanto successo la scorsa estate è stato solo ed esclusivamente uno: danneggiare la Juventus che, in un colpo solo, ha perso: due scudetti, la serie A, la società e i suoi migliori giocatori.
E' stata l'unica società ad essere retrocessa e altri, che avevano commesso gli stessi illeciti, hanno giocato e vinto la Champion'S Leaghe !!
Se si voleva pulire il calcio e la Juve aveva commesso illeciti peggiori degli altri, io sarei stato il primo ad essere daccordo: Juve in "C", Milan, Fiorentina, Lazio in"B". Via Moggi, Giraudo, Galliani, Della Valle, Matarrese, Carraro, Abete, Oriali, Foschi, Zamparini e tutto il marcio ancora presente (scusate se dimentico qualcuno). Nuovi Dirigenti, nuove regole, in una parola "Nuovo Calcio". Così non è stato ed è sotto gli occhi di tutti. L'Inter non è stata toccata (per forza, intercettava lei), Matarrese è Presidente della Lega, Abete della Federazione. Galliani è ancora li come tutti gli altri suddetti (tranne gli Juventini ovviamente). A voi sembra che si sia pulito il calcio ? io dico che si è solo cercato di buttare giù una società solo perchè sul campo non si riusciva a battere.
Ora, domenicalmente, la Juventus subisce la "ritorsione" del mondo arbitrale; o vince 4 a 0 oppure viene sistematicamente danneggiata(vedi 3 rigori di cui due inesistenti contro il Cagliari , due rigori solari negati contro l'Udinese, gol in fuorigioco di Totti contro la Roma, gol regolarissimo annullato a Trezeguet contro la Reggina). Ora il Campionato è regolare ? Ora il calcio è pulito ? Ora gli arbitri sbagliano in buona fede ?
Tronchetti Provera-Guido Rossi-Massimo Moratti: questa è la nuova "Triade" del calcio. Hanno intercettato, processato e "vinto" i campionati che da una generazione non riuscivano a vincere. Ma il 5 Maggio 2002 Moggi..... a chi ha telefonato ? la verità è che l'Inter è una provinciale capitata casualmente in una grande città. Non sarà mai una grande squadra, a prescindere dai giocatori e dagli allenatori, perchè la loro mentalità è provinciale. Il Sig. Oriali (Dirigente dell'Inter) ha PATTEGGIATO, circa due anni fa, sei mesi di reclusione per i cosidetti "Passaporti falsi". Patteggiare significa ammettere le proprie colpe e cercare di limitare i danni. Ecco, quindi, l'onestà dell'Inter.
Concludo con una considerazione: dal 1989 (ultimo vero scudetto dell'Inter) ai giorni nostri, L'Inter non è mai arrivata davanti alla Juventus (anno di Maifredi compreso, andate pure a verificare) ed ha vinto un solo scudetto, guarda caso quando La Juventus faceva un altro campionato.
Interisti, siete ridicoli, patetici, comici e gli ex juventini che, a causa di "Falsopoli" hanno cambiato squadra o non tifano più sono da considerare in egual modo.
Ora spazio alle vostre considerazioni, e FORZA JUVE SEMPRE

Intanto godetevi questo (qui Moggi a chi ha telefonato ???)

http://it.youtube.com/watch?v=qlgTkv-BniQ

http://it.youtube.com/watch?v=fOkT_JM-6mA&mode=related&search=

5 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di eguagliare tutte le marachelle non "viste" da arbitri forse in buona fede, gol di metri dentro, e piu' di uno nello stesso campionato, coppe dei campioni vinta di misura con rigore "tre metri sopra il cielo",e tutto il resto x tantissimi anni. mettiti l'anima in pace la vecchia signora,lo stile iuve non solo non c'è piu' ma non è mai esistito.sbattiti quanto vuoi ma è questa la realtà.

Anonimo ha detto...

Sono con il proprietario del blog.
Il calcio era ed è marcio. Chi ha scritto prima è sicuramente un interista, toccato ovviamente da quello che ha letto nel post. Lo "stile Juve è la Juve". Piaccia o meno esiste con lei. Ci si domandi qual'è e se esiste "lo stile Inter". Ricordare episodi di oltre 20 anni fa non ha senso. Essere piagnucoloni da sempre è lo stile Inter. Complimenti, continuate cosi'

Angioletto ha detto...

Andrea !!! :))... sei riconoscibilissimo !! grazie intanto di aver visitato e commentato il mio giovane blog... comunque dici sempre le stesse cose..... ma con un italiano tutto da interpretare. Fatteli scrivere i messaggi la prossima volta :). Grazie, invece, allo Juventino di prima che correggo, chi ha scritto è un Milanista che non sa cos'è lo stile e prova ad insegnarlo agli altri. Anche lui si sente toccato, forse sente finta una Coppa che non doveva disputare ??..... Non vergognarti delle tue opinioni (e del tuo italiano) firmati la prossima volta

Anonimo ha detto...

sembri un incrocio tra Idris e Mughini

Anonimo ha detto...

La Juve è a + 4 sul milan campione d'europa ?..... ahaahahhaah con una partita in meno aaahahah