martedì 3 aprile 2012

SULLE PALLE

Volevo iniziare questo post premettendo che, quello che seguirà, vuole avere un voluto effetto ironico nel tentativo di strapparvi anche un sorriso. Nessuna delle "categorie" citate, quindi, deve prendersela, deve arrabbiarsi o deve sentirsi offesa; niente note, post o articoli di giornali quindi, si sta cugliuniannu *


Questo è uno di quei periodi in cui, per ragioni diverse, hai la sensazione di stare piacevolmente sulle palle a tutti quelli che ti circondano. Il "piacevolmente" è d'obbligo se si considera che, per natura, sono una persona che "non le manda a dire" e che ride volentieri quando si rende conto di aver colpito il "nervo scoperto". Non mi si fraintenda, chi mi conosce personalmente sa che sono una persona assolutamente adorabile e... modesta.
Bello, molto bello stare sulle palle, per esempio, di tutti i tifosi d'Italia che non tifano bianconero. Napoletani, milanisti, fiorentini ed anche i prescritti ci odiano da sempre ed è veramente molto piacevole sentirsi sulle palle dei tifosi avversari. E' meno bello quando anche qualche "collega" bianconero ti tiene sulle palle. Eh si ! qualche tifoso della juve, infatti, non è d'accordo col mio punto di vista secondo cui i grandi club di serie A non dovrebbero mai e poi mai lamentarsi per un presunto torto arbitrale, Juve compresa.

Politicamente, dopo essere stato a lungo sulle palle degli amici sellini (ma penso di esserlo ancora !), mi ritrovo, mio malgrado, su quelle degli amici del Movimento 5 Stelle. Ovviamente non su quelle di tutti (sono tanti i "dissidenti" e molti nascosti) ma su quelle di molti. A Casaleggio, che nel periodo di mia maggiore attivita' col Movimento mi era arrivata voce di stare simpatico, ora staro' abbondantemente sulle palle. 
Il "braccio destro" di Grillo è infatti, secondo molti, il vero "regista" delle folli decisioni di Beppe ma una teoria che, secondo me, potrebbe avere una sua valenza (anche se è uscita da un sellino :-D) è quella secondo cui il capocomico stia facendo un lavoro di "setaccio" degli attivisti, liberandosi di quelli che, una volta eletti, potrebbero un po' fare "di testa propria" senza tener conto delle indicazioni del capocomico. Diminuirebbero i voti ed anche gli eletti ma i "superstiti"  sarebbero con lui senza se e senza ma.


A me, di tutti i sopracitati, nessuno mi sta sulle palle. Tifosi di altri squadre e "tifosi" di comici vari, sono tutti liberi di amare e seguire chi preferiscono; la cosa importante è rispettare sempre e comunque l'altrui opinione anche se non la si condivide.
Lo sapete invece chi mi sta pesantemente sulle palle ? chi ci racconta, ogni giorno, che sta operando, al governo di questo Paese, per il bene di tutti e per far si che l'Italia non fallisca; poi, pero',nonostante questi buoni propositi, fa si che un'anziana signora di Gela si getti dal terrazzo, morendo, dopo aver saputo che si ritroverà duecento euro in meno al mese di pensione ... quelli si, quelli mi stanno proprio sui coglioni.










*si sta scherzando

Nessun commento: