sabato 7 aprile 2012

MANIE DA PROTAGONISMO



Ieri sera ho fatto girare questo vecchio video di YouTube (è datato Marzo 2011 ma non ricordo se è l'esatta data della visita di Grillo al Movimento Siciliano) su facebook. Non ricordavo più il mio brillante intervento con applauso scrosciante (sulla notizia della bocciatura del Legittimo Impedimento) e poi con una risata dietro l'altra alla formulazione della domanda sul tema immigrazione per il Movimento. No, io non soffro di manie da protagonismo ed, infatti, quando ho fatto quell'intervento ricordo che non pensavo alle telecamere che registravano ma era una chiacchierata tra "pochi intimi". La risposta di Beppe mi soddisfece e mi soddisfa ancora, sono altre cose che non mi soddisfano e che sono arcinote. Spero, a breve, di poter capire di più e, viste le prossime occasioni di incontro con Beppe, di poterne parlare personalmente con lui.
Manie da protagonismo, in positivo però, servono per affrontare la seconda stagione della Libera Pluriversità Nissena che il Movimento 5 Stelle Caltanissetta organizza per il secondo anno. Sul sito ufficiale della LPN, che trovate qui http://www.plurinissa.it/, potete trovare tutti gli aggiornamenti dei corsi che sono tanti, interessanti e soprattutto gratuiti. Cosa c'entra il protagonismo ? nei corsi della LPN si può essere, contemporaneamente, studenti ed insegnanti perchè ognuno di noi ha da insegnare e da imparare. Vi invito a dare un'occhiata al sito ed a visitare qui http://www.facebook.com/groups/199343600178954/ la pagina ufficiale di facebook attraverso la quale potrete mettervi in contatto con chi coordina l'iniziativa... non perdete questa bellissima occasione di crescita e di conoscenza reciproca !
Grandi, grandissime manie da protagonismo abbiamo noi della Juve, da sempre. Oggi campionato al sabato, per via della festività pasquale, e bianconeri di scena a Palermo alle 18,30. Anche se ai rosanero mancano parecchi uomini in difesa, la partita è comunque molto dura; lo stadio è tra i più caldi d'Italia e, quindi, come ha detto Mister Conte "occorre la partita della vita". Non possiamo più sbagliare una partita (ne abbiamo sbagliate pochissime quest'anno) ed è necessario pensare che dobbiamo giocare "otto finali" da qui alla fine del campionato (sarebbero nove con la coppa italia da giocarci col Napoli), è il momento più importante del campionato; per essere protagonisti fino in fondo, dobbiamo essere straordinariamente concreti.
Speriamo, quindi, in un bel regalo nell'uovo di Pasqua da parte della Fiorentina a Milano e poi, in ogni caso, facciamo il nostro.

Nessun commento: