mercoledì 11 aprile 2012

CASUALMENTE




Casualmente, ma è probabile che sia proprio così, non riesco più ad entrare coi miei dati (e-mail e password) nel portale del Movimento attraverso il blog di Grillo. Potrei aver dimenticato la password ? (difficile, uso sempre la stessa), ma quando clicco su "recupera password", mi appare un errore e non posso più andare avanti. Strano ma vero: sono sempre riuscito ad entrare ed ora non mi è più possibile (!).
In compenso "Polemica e Polemiche", sempre grazie al solito "cavallo", è lettissimo e si è saliti ad una media di circa cento visite al giorno...... veramente casualmente. Questo, però,  mi responsabilizza ! devo essere ancora più sincero, diretto ed esplicito del solito ...

Altrettanto casualmente, alcune settimane fa, qualcuno a cui le mie "esternazioni" pubbliche sul Movimento non erano piaciute, ha aperto una civile "discussione" sul meetup di Caltanissetta, nella quale mi si rimproverava di non "lavare in casa i panni sporchi" e, dopo i vari appunti che mi si facevano, il post riportava, testualmente,  “scusa ma non sono questioni da poco. Devono essere risolte in un modo o nell'altro “. Ho risposto, come sempre, con educazione ma anche con la giusta fermezza e, nella mia replica, c'era anche una richiesta di approfondimento della suddetta frase virgolettata. Purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta e quindi, quella che era la mia idea nel leggere le due righe, è rimasta tale. Chissà... magari ora che ho chiesto maggiori spiegazioni pubblicamente, casualmente potrei ricevere una risposta.
In pochi si sono espressi (solo tre in totale) e tutti contro la mia idea di  discutere i problemi del Movimento  alla luce del sole.ma, essendo 46 gli iscritti al nostro meetup, che fine hanno fatto gli altri 42 ? non gli interessa la discussione ? hanno delegato i tre che si sono espressi ? ..... mistero fittissimo..... nei verbali delle assemblee, che leggo regolarmente ed integralmente, non c'è traccia di deleghe e nemmeno un accenno sulla discussione dei "panni sporchi" .... (che brutto termine !)...

Veramente casualmente, invece, ho appena sentito per radio che il Presidente della Regione Puglia Nicola Vendola è indagato per concorso in abuso d'ufficio in una vicenda legata alla nomina di un primario di un ospedale. Ho solo sentito questo, velocemente e mentre scrivevo, quindi può anche darsi che il destrutturatore sia estraneo ai fatti; quanti rappresentanti della sinistra italiana, però, ci hanno detto che esiste la sanzione reputazionale e che, quindi, basta essere indagati per doversi dimettere ? vediamo cosa succede... dopo il nano(ex)premier, il duro ed il trota, se si dimette anche Vendola mi sa che qualcuno ha davvero trovato gli anelli di Shazzan.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cornuto juventino ah ah ah.....sei svdenutissimo pigliati u suli ogni tantu!

Anonimo ha detto...

Certo se ti aspetti una risposta dal tuo caro Movimento, non l'avrai di certo qui sul tuo blog,visto che "i panni sporchi si lavano a casa".Ma non eravate diversi dai partiti???!!Non facevate tutto alla luce del sole????!!!! mi sa che vi state omologando!!!!!!!!
Elisa