martedì 23 giugno 2009

IMERIO MARIOTTO




Qualche mia affezionata fan di Caltanissetta mi ha espressamente chiesto di parlare, in questo nuovo post, del neo Sindaco della città. A parte il fatto che, considerando il carattere nazionale (ed a volte internazionale) del mio blog, parlare del Sindaco di una città come la nostra che i Tg nemmeno nominavano tra le città dove si votava, mi sembra una bella perdita di tempo. Volevo solo limitarmi a dire a tutti i "sinistroidi delusi" che non può più essere il tempo del "minor male"; mi riferisco a quelli che criticano gli astensionisti delusi e presi in giro dalla propria parte politica che, ormai, perde tutte, ma proprio tutte le elezioni. La sinistra cittadina (in questo caso) si è semplicemente suicidata. Due mandati, 10 anni, una città in agonia da tutti i punti di vista. Non vivo più da quasi due anni a Caltanissetta ma gli "echi" che mi giungono non sono certo entusiasti e speranzosi sul futuro della città....... e non venitemi a dire che 10 anni sono pochi. Almeno ora, come da tradizione, l'amministrazione di centrodestra (oltre a mangiarsi il tavolino con tutti i piedi) ci porterà dei bei concerti estivi, gratuiti e cosi i nisseni si rincoglioniranno ancora di più e ci capiranno ancora meno..... ma almeno si divertiranno; ecco.... non ne dovevo parlare e, invece, ne sto parlando.... stop .... basta provincialismo da blog :)
Parliamo di cose serie: questa signora D'addario, dice il nostro straordinario presidente del consiglio, ha avuto mandato da qualcuno ! ma l'Italia intera, ormai, non fa altro che chiedersi non da chi ha avuto il mandato ma, soprattutto, di che genere era; stendiamo un velo pietoso. E' una vera vergogna che questa stampa comunista e bolscevica se la prenda con un uomo tutto d'un pezzo come Silvio il Magnifico (cumu ci vaiu ?... bunu ?)
Volevo porre alla Vs. attenzione uno di quei "casi vergognosi" che i nostri Tg spesso mettono in primo piano: un tal Sig. Imerio Mariotto di Verona ha tre cani, uno vive con lui, nel giardino di casa, gli altri due no. Sul cancello della sua casa c'è un cartello "Attenti al Berluscane" (non sto coglioniando, è tutto vero). A quanto pare qualche vicino di casa ha denunciato il Sig. Mariotto ai Vigili Urbani che, scoperto che Berluscane era proprio il nome del cane, hanno multato l'eversivo comunista con una multa pari a euro 56,60. Non oso dirvi che uno degli altri due cani si chiama Noemi e questo dimostra che i Vigili hanno fatto bene: era proprio un pericoloso sovversivo che ha dichiarato di aver chiamato così il cane perché "questi ha una grande vivacità amorosa inversamente proporzionale all'età". Io lo avrei arrestato. L'uomo ha avuto anche la faccia tosta di ricorrere al giudice di pace ! il blog seguirà il corso dei fatti con la solita ed indiscussa obiettività. :))
Intantu su facebook gli amici del blog sono sempre 232 - 234 .... nonostante molte nuove amicizie c'è chi, giustamente, tra inviti per Rino Ricotta e Nino Randazzo, tentativi di tagli di capelli di Toto' il commercialista, svariati appelli juventini, eccetera... eccetera si rompe i coglioni e mi elimina dagli amici. Ovvio, scontato, naturale: Polemica e Polemiche o lo ami o lo odi.

Nessun commento: