sabato 13 giugno 2009

CAOS


L'Italia è ormai nel baratro democratico. Nei giorni scorsi è stata approvata la legge sulle intercettazioni che, come ben saprete, rivoluziona il sistema delle intercettazioni telefoniche al fine di indagine giudiziaria facendo in modo che, di fatto, criminali coi "colletti bianchi" e senza possano agire molto tranquillamente ed organizzare i loro malaffari, anche al telefono senza che nessuno possa intercettarli e denunciarli. I giornali non possono pubblicare più nulla; se lo fanno rischiano ammende che li porterebbero irrimediabilmente al fallimento. All'interno del DDL sicurezza è passata, alla camera, la legge che limita anche la libera espressione in rete: chiunque scriva qualcosa che possa lontanamente istigare a non rispettare una legge (che so anche dire "non pagate la bolletta della spazzatura perché è troppo cara !") rischia il carcere ed, ovviamente, il blog dovrà essere chiuso dal provider che, altrimenti, incorre in sanzioni economiche elevatissime. E' la fine della democrazia nel nostro paese, l'ultima gocciolina che mancava: per quanto mi riguarda sto già seriamente pensando ad un trasferimento all'estero, chiedendo asilo politico da qualche parte ............... ne avrebbero pieno diritto tutti gli italiani.
Viste le buone notizie (per me ovviamente) che arrivano stamani dall'Iran ..... Ahmadinejad è stato confermato presidente del suo paese............. chissà, potrei pensare di trasferirmi proprio li :); ma, aldilà della battuta, credo sia davvero arrivato il momento di "abbandonare la nave".... non essendone il capitano posso farlo anche per primo.

Tornando alle elezioni iraniane, fa molto piacere sapere della conferma del presidente iraniano in quanto mi trovo a condividere spessissimo le sue opinioni relative agli assetti internazionali, alle prepotenze occidentali ed al dominio economico-militare dello stato di Israele; eccede quando nega l'esistenza dell'olocausto (almeno credo :), ma complessivamente non è certamente quel pazzo che i media occidentali cercano di dipingere; il video di questo post ne è una piccola dimostrazione

Per concludere......ci tocca sperare in....... Napolitano. Che almeno lui possa restituire la dignità ed un briciolo di legalità agli italiani tutti.

Nessun commento: