mercoledì 17 giugno 2009

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

Auto celebrarsi non fa certamente parte del mio stile, tuttavia non posso non constatare (grazie al nuovo contatore visite) che questo blog è veramente seguitissimo...... Grillo comincia a temerne la concorrenza :)

Dopo avere, in qualche modo, "celebrato" il regista Burgio con la messa in onda su questo blog del suo cortometraggio, non potevo non cogliere il velato invito di Andrea a ricordare ed a rivivere una serata molto divertente in occasione, proprio, del 34esimo compleanno del "regista". E' doveroso premettere, comunque, che in quell'occasione, nonostante la presenza di genitori e parentato vario, non ci siamo molto limitati nelle urla, nei finti insulti, negli epiteti di ogni genere (chi ha avuto la fortuna di vedere i miei video personali di YouTube sa di cosa parlo) ed era, quindi, anche abbastanza ovvio che, al taglio della torta, il "buonanotte buonanotte" che si può' ascoltare nel video, sigilli il saluto del parentato che se va, diciamo la verità, abbastanza.... schifiato :)) Non per nulla le risa senza fiato mie e di Andrea che si sentono in sottofondo sono quasi..... interminabili.

Certo.... sentirsi dare del "mito" da un..... "mito".... è tutto dire, grazie Casci'.

Circa mezz'ora fa, intanto, terminavo una chattata su msn con la mitica Mela che mi rivelava una notizia pazzesca: molto probabilmente sabato "Toto' il commercialista" andrà dal barbiere..... incrociamo le dita (cito testuale Mela) e speriamo sia la volta buona.

Concludo con un argomento serio, dopo tante futilità. In questi giorni ho avuto un paio di dialoghi su Fb su un argomento che "sento" molto, ovvero gli ebrei. Molti potrebbero leggere e capire qualcosa che non c'è, ovvero una qualsivoglia idea di razzismo. Tutto mi si puo' dire ma non ho mai provato questa riprovevole sensazione nei confronti di nessuno. La mia idea sugli ebrei (intesi come abitanti dello stato di Israele) è semplicemente legata ad una "fredda" lettura della storia, passata e recente. Da circa 50 anni gli ebrei occupano, illecitamente, un territorio che per 1400 anni è stato abitato da altri. Il tutto avviene con l'uso della forza militare ed economica e con il benestare degli Stati Uniti d'America; ecco cosa non va degli ebrei, di uno stato che vuole esistere sotto una bandiera religiosa: questo si chiama integralismo, tale e quale a quello dei musulmani che si fanno esplodere imbottiti di tritolo. Trovo strano e fortemente contraddittorio che i radicali italiani (il confronto di idee era proprio con un radicale) che difendono da sempre a spada tratta la laicità dello stato italiano, si schierino, con altrettanto vigore, a favore di uno stato (Israele) che rappresenta l'esatto opposto della laicità.

Dicevo della storia passata e recente............... gli ebrei hanno iniziato mettendo in croce un certo Gesu' e continuano, oggi, uccidendo in modo barbaro uomini, donne e bambini che hanno la sola colpa di difendere il proprio paese. Il giorno della memoria, celebrato ogni anno e che ricorda gli orrendi crimini commessi dai nazisti nei confronti degli ebrei, dovrebbe servire a loro stessi, per ricordargli di non fare agli altri quello che gli altri hanno fatto a te........

Grazie dell'attenzione

Nessun commento: