mercoledì 14 dicembre 2011

NON VI AMMINCHIATE



Mi scuso innanzitutto con gli affezionati lettori per il troppo tempo trascorso dall'ultimo post. Addirittura domenica ! impegni di lavoro e di casa mi hanno impedito di trovare il tempo e l'ispirazione per scrivere e so che vi sono mancato terribilmente (mu mmagginu* !).
Siamo a metà settimana, si avvicinano le feste e, con esse, anche i miei nove giorni di ferie che, com'è ovvio, trascorrerò a Caltanissetta... i fortunati si preparino ad un Natale particolarmente carico di polemiche :-)

Il video che apre questo post pre-natalizio, ci regala un "pezzo di teatro" del Consiglio Comunale nisseno di qualche mese fa dove i Consiglieri Tricoli e Iacona litigano furiosamente (!!) anche se non è chiarissimo su cosa. Spostando il cursore di YouTube al minuto ventidue potrete ascoltare il culmine della diatriba dove il Consigliere Tricoli si dichiara "si condannato ma... a testa alta e, soprattutto, da uomo libero" (!!!).
All'epoca dei fatti il Consigliere si riferiva alla condanna ricevuta dalla Corte dei Conti e che lo obbliga a risarcire il Comune di Sommatino ma, come se non bastasse, qualche giorno fa è arrivata una seconda condanna per il neo esponente nisseno dell'Api. Stavolta non si tratta solo di risarcire del denaro ad un ente pubblico ma si tratta di una condanna a tre anni e due mesi per abuso d'ufficio. Ai tempi in cui il consigliere nisseno era sindaco di Sommatino il condannato avrebbe abusato del suo potere per favorire ... un venditore ambulante di panini (!!!). Cosa dirà adesso ? avrà la testa ancora più alta o si sentirà ancora più libero ? questo è il livello della politica di Caltanissetta e, potendolo affermare per esperienza, direi che l'ex sindaco di Sommatino è uomo di punta tra i trenta consiglieri che rappresentano la città. Tutti a testa alta e tutti liberi ... magari di andare finalmente a fare altro e non politica.

Domani sera nuova puntata di Servizio Pubblico che, ancora più del solito, non potete perdere. Ospiti annunciati Nicola Vendola e ... Giancarlo Cancelleri ... CHI ? si, avete letto bene. Il portavoce del Movimento nisseno (noto su questo blog anche in altre vesti anche se... solo per poco tempo) parlerà in rappresentanza del Movimento 5 Stelle Sicilia che, alcuni giorni fa, ha consegnato circa diecimila firme all'A.R.S. chiedendo un serio ridimensionamento dei compensi e dei privilegi dei Deputati (e non Consiglieri come altrove) Regionali, equiparati ai Senatori della Repubblica. Nel video che segue viene raccontata la consegna. In realtà ho cercato, e non trovato, il video ufficiale che avevo visto qualche giorno fa (con sigletta e tutto il resto)... ma senza risultato.
In tutta sincerità non mi era molto piaciuto, ma solo nell'esposizione dei protagonisti che, visibilmente emozionati ... si sono amminchiati in alcuni passaggi.



Mi raccomando per domani sera: non litigate con Vendola... e, soprattutto, non pensate che vi stanno guardando alcuni milioni di italiani.
Rappresentate il Movimento e, soprattutto, le diecimila persone che hanno firmato la petizione. E' un'occasione per la Sicilia tutta quindi ... non vi amminchiate !


*me lo immagino

Nessun commento: