venerdì 30 dicembre 2011

L'ULTIMA NOTTE

Stavolta è proprio l'ultimo post del 2011. Penso proprio che domani, ultimo giorno dell'anno, lo trascorrerò tra auguri e "recupero sonno" per l'ultima notte dell'anno che dovrei trascorrere da sveglio.
Avrete notato certamente che non c'è più la pubblicità sul blog: spariva e ricompariva a proprio piacimento e non si vedeva un soldo perchè c'era sempre qualche operazione da fare. Stop ! il blog torna "puro" e torna solo ed esclusivamente un hobby... che poi è la ragione per cui è nato.

In queste giornate televisive vediamo programmi che riassumono un anno di tv, di sport e quant'altro. Mi pare, quindi, normale ripercorrere velocemente l'anno di blog che si sta concludendo e che, bene o male, abbiamo trascorso insieme. Non vado in ordine cronologico ma a memoria (il che è tutto dire): buona parte dei post di quest'anno hanno raccontato le sedute del Consiglio Comunale nisseno che ho avuto il piacere di seguire personalmente insieme e per conto del Movimento nisseno. Veri e propri personaggi comici e veri e propri episodi irripetibili quelli visti, filmati e raccontati che hanno fatto sorridere ma ci hanno anche dato una precisa idea dello squallore della politica cittadina.
Tante (e vincenti) le sciarre* con Sel ed i sellini nisseni e non, nel tentativo di far comprendere che il Vendola è solo un illusionista dalle belle parole; spesso il nanoexpremier protagonista ma anche quelli del Pd non sono stati da meno, la "vittoria del blog" sul caso-Battisti, l'addio ufficiale alle agende rosse del 19 Luglio che , purtroppo, di onorano della visita di Fini (!!). Poi ? che altro ... l'illecito sportivo conclamato (ma prescritto) per i merdazzurri, l'assoluzione in secondo grado di Alberto Stasi, le fantasie e le mistificazioni intorno al fenomeno black block e, dulcis in fundo, le minacce di querele di qualche amico troppo impulsivo e troppo innamorato di Nichi Vendola. Di tutto e di più, quindi, in un lungo anno di polemiche che ha visto, finalmente, una Juve degna del suo nome nella seconda metà dell'anno.

Chiusura dedicata ad un piccolo giallo nisseno: da mesi era annunciato uno stellare capodanno al "Palacarelli" che avrebbe visto, tra i protagonisti, Fabri Fibra ma che proprio l'altro ieri è stato annullato dopo mesi di pubblicità. Come al solito, basta chiedere in giro il perchè di quanto accaduto ed, in una sola giornata, si raccolgono versioni su versioni; ad oggi sono arrivato a ben ciqnue, ovvero: 1) Fabri Fibra voleva, due giorni prima dell'evento, un altro acconto in denaro; 2) ci sono dietro manovre politiche contro chi organizzava l'evento; 3) errori organizzativi hanno fatto saltare la nottata; 4) erano stati venduti pochi biglietti rispetto al previsto; 5) si pensava di recuperare i costi con la vendita di alcolici ma poi ci si è ricordati che al "Palacarelli" non è possibile somministrare alcolici... (non è un bar) ...
Sinceramente non si capisce a chi credere e personalmente me ne dispiaccio molto, anche se non avrei partecipato ma solamente perché conosco l'impegno e la passione che ci mette l'amico Donatello che, da anni, prova sempre a fare qualcosa per la città e che, spesso, prende delle delusioni per colpa dell'uno o dell'altro. Se il Don vuole utilizzare queste pagine per un'intervista o per far sapere ufficialmente come sono andate le cose, Polemica e Polemiche è a sua completa disposizione.
Il mio pensiero ed i miei auguri per uno scintillante 2012 vanno, in primis, a lui perché, nonostante la sfortuna, chi lo conosce bene sa che opera sempre bene e sempre in buona fede.
Auguri, ovviamente, anche a tutti i lettori per un'ultima notte divertente e spensierata che possa rispecchiare l'andamento del nuovo anno.


* litigi

Nessun commento: