giovedì 25 novembre 2010

LA SPALLATA

Scrivere spensieratamente in un clima da "guerriglia" come quello che si vive in questi giorni a Roma, Firenza, Torino, Milano e Palermo non è proprio semplicissimo; viene una gran voglia di raggiungere i manifestanti e supportarli anche fisicamente.
Mentre in Parlamento si vota proprio il decreto sulle Università, nelle piazze monta la protesta degli studenti che, in ogni modo, manifestano la loro contrarietà ai provvedimenti del governo sulla scuola. Ma quale governo ? esiste ancora ?
Da diversi oggi, ed anche oggi, sul decreto-Gelmini, la maggioranza parlamentare è andata sotto e, con ogni probabilità, il provvedimento potrebbe essere ritirato dall'esecutivo; un esecutivo che, di fatto, non c'è più ma che si tiene "a galla" solo perché si teme il crollo economico definitivo dell'Italia e si vuole approvare la Legge Finanziaria. Nessuno sembra, però, avere la forza, il coraggio e la determinazione per dare la spallata definitiva a questa banda di furbacchioni travestiti da ministri. Si prova a distrarre l'opinione pubblica con le solite cazzate: la Carfagna che fa pace con Berlusconi (non oso immaginare con quali modalità !)...... o le varie aggressioni, ormai quasi quotidiane, subite dalle personalità vicine al nanopremier. Ultimo della serie Emilio Fede, aggredito e preso a pugni non da un violento comunista drogato ma da uno dei più importanti imprenditori italiani: Giuliani...... l'inventore dell'amaro medicinale Giuliani. Saranno state ragioni personali o non so cos'altro (il povero Emilio non riesce a farsene una ragione !) ....... ma mi piacerebbe proprio stringere la mano a quest'uomo !

Questa sera, intanto, torna Annozero. Nessun compleanno e nessun altro evento mi vieteranno di vederlo come piace a me: in diretta.
Dopo l'infantile telefonata del Capo del Governo alla trasmissione Ballarò, stasera si prevede un'altra puntata che, certamente, farà incazzare non poco il nanononnetto. Il titolo della puntata sarà "Onore e Pregiudizio" e tratterà i fatti relativi alla recente condanna del Senatore Dell'Utri per associazione mafiosa. Ospiti della puntata saranno: Massimo Ciancimino, Enrico Mentana, Franco Bechis, Pierluigi Battista, Lino Abate e, udite udite, il "nostro" straordinario resistente numero uno in collegamento da Milano: Salvatore Borsellino; persona di straordinario coraggio che, per i soliti media, risulta un ospite "scomodo" ma che, invece, Michele Santoro non esita ad ospitare.
Tra piazze in subbuglio, città ricoperte di spazzatura, futuristi (o sarebbe meglio dire alla Guzzanti..... pre-fasciti) in Parlamento e trasmissioni Rai di denuncia mi sa tanto che non è necessaria nemmeno l'ultima spallata per far cadere tutto: questa classe politica è implosa su se stessa...... adesso bisogna raccogliere i cocci e ricostruire.

Nessun commento: