martedì 18 dicembre 2007

ACCUSATECI DI RICICLAGGIO





Ormai, quasi, non ci facciamo più caso. Da noi, in Sicilia, in problema della raccolta dei rifiuti è cominciato, diciamo, da poco tempo, mentre già da un po di anni ne sentiamo parlare per Napoli e la Campania. Con oggi, martedì 18 Dicembre, sono ben nove giorni che a Napoli non viene raccolta la spazzatura; le immagini televisive mostrano una città, quella campana, completamente ricoperta di spazzatura ....... forse interverrà l'esercito !


A Caltanissetta si è arrivati, finora, ad un massimo di tre giorni di mancata raccolta ed i nissenni ricorderanno molto bene com'era la città. Inoltre sono arrivate nelle case dei cittadini bollette carissime da pagare. Poi è stato fatta retromarcia e, sia l'ATO sia il Comune, hanno comunicato che andava pagata solo la prima rata. Infine è fresca di qualche giorno fa la notizia di altri 100.000 euro che la provincia ha destinato all'ATO ed è altrettanto noto che i vertici di questo ente si sono da poco raddoppiati (o forse più) gli stipendi. La situazione è già arrivata a livelli incontrollabili e molto difficili da recuperare.

I Grillinisseni invitano i cittadini nisseni, ecco a voi

E' un volantino informativo per il prossimo fine settimana; scaricatelo, leggetelo e, se possibile, diffondetelo. E' finito il tempo delle lamentele e delle "calate di testa". Se veramente amiamo la nostra terra e vogliamo salvarla dalla pessima gestione in cui è caduta dobbiamo mobilitarci. Abbiamo una grande occasione, andando a firmare possiamo fermare questo scempio.

I Grillinissenti vi aspettano !

Nessun commento: